Pari Opportunità

Giornata mondiale della consapevolezza dell’endometriosi, aderisce anche Rieti illuminando di giallo il Ponte Romano.

In occasione del mese della consapevolezza dell’endometriosi, che ricorre a marzo, il Comune di Rieti ha aderito, attraverso l’assessore ai servizi sociali e alle pari opportunità, Giovanna Palomba, alle iniziative di sensibilizzazione che, quest’anno, sono in programma in Italia sabato 27 marzo.

La testimonianza del Comune di Rieti si manifesterà attraverso l’illuminazione di giallo del Ponte Romano, nel centro storico della Città centro d’Italia.

“Profumo di mimosa”: l’iniziativa dell’assessorato ai servizi sociali e pari opportunità del Comune di Rieti per l’8 marzo. Una raccolta fondi per le donne più fragili.

In occasione della festa della donna, l’assessore ai servizi sociali e pari opportunità del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, unitamente a La Porta Sociale del Comune di Rieti, dedicherà la storica “Mimosa” di Adelmo al sostegno di un progetto finalizzato all’esaltazione della bellezza femminile e della cura di sé. Il ricavato della vendita delle Mimose sarà destinato all’acquisto di prodotti di bellezza e di cura per le donne in situazione di maggiore fragilità.

Giornata contro la violenza sulle donne: un video da Comune e Provincia. Il messaggio di Palomba e Chiarinelli

Mercoledì 25 novembre si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

8 marzo, sala consiliare del Comune: "emancipazione femminile per contrastare la violenza di genere"

Sarà la testimonianza diretta di una donna che ha subito violenza ad aprire l'evento organizzato per l'8 marzo, presso la sala Consiliare di Palazzo di Città, dall'Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Rieti, Elisa Masotti.

Venerdì 8 la presentazione del libro "Sedotta e sclerata"

Venerdì 8 giugno alle 18, nella sala consiliare del Comune di Rieti, è in programma la presentazione del libro "Sedotta e sclerata" di Ileana Speziale (Bordeaux edizioni), presidente dell'associazione Libera Civitas. L’iniziativa è dell’assessore alle Pari opportunità e ai Rapporti con le associazioni, Elisa Masotti.

Pagine