Politiche Giovanili

VitaminaG, presentato a Rieti il nuovo bando della Regione dedicato agli under35. Sinibaldi: “lavoriamo per far emergere idee e progettualità che guardano al futuro”.

Il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha partecipato questa mattina ad un incontro organizzato presso la sede universitaria di Palazzo Aluffi finalizzato alla presentazione del nuovo bando delle Politiche Giovanili della Regione Lazio VitaminaG, avviso pubblico rivolto alle ragazze e ai ragazzi under35 che vogliono realizzare progetti di innovazione culturale, sociale e tecnologica favorendo lo spirito di iniziativa e lo sviluppo di attività creative, artistiche, culturali, sportive, di ricerca e di studio, del tempo li

La Commissione Servizi Sociali del Comune di Rieti affronta il problema delle dipendenze da stupefacenti dopo il lockdown.

Su iniziativa del Presidente, Morena De Marco, Giovedì 20 maggio alle ore 11, si riunirà, in videoconferenza, la Commissione Servizi Sociali, Sanità e Lavoro del Comune di Rieti, per affrontare il problema dell’uso di sostanze stupefacenti, anche alla luce degli ultimi dati emersi dal rapporto annuale della Polizia di Stato che evidenziano numerosi arresti per spaccio e la diffusione del triste fenomeno.

Rieti Summer_Out, al via il progetto dedicato ai bambini tra divertimento e avventura. Palomba: “riscoperta della Città e promozione di stili di vita sani”.

Oltre un mese di attività all’aperto tra laboratori, escursioni e avventura, tutto in piena sicurezza. L’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, comunica l’avvio del progetto “Rieti Summer_Out” della cooperativa Sociale ACTL, finanziato dalla Regione Lazio e LazioCrea nell’ambito dell’Avviso per la selezione di progetti di Outdoor education per enti del Terzo Settore. Partner del progetto è, appunto, l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Rieti.

Servizio Civile, da oggi in servizio i ragazzi al Comune di Rieti. Cicchetti: “mettete in campo la vostra passione e la vostra energia giovanile”.

Hanno preso servizio questa mattina i giovani che saranno impegnati nel Servizio Civile attraverso i progetti del Comune di Rieti “Amici del Terminillo”, “Giovani al Centro” e “Solidarietà a Rieti”.

Il Sindaco incontra i ragazzi dell’ITE “Luigi di Savoia”. Confronto a tutto campo sull’amministrazione e sulla vita della Città.

Questa mattina le classi 2°A e 2°D dell’I.T.E. dell’I.I.S “Luigi di Savoia” hanno incontrato, presso la Sala consiliare del Comune, il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, per conoscere l’attività dell’Ente e, in particolare, il ruolo del Sindaco. L’iniziativa rientra nell’ambito di quelle adottate dall’Istituto Superiore nel più generale quadro degli interventi educativi finalizzati a conoscere il territorio e i suoi organi di governo.

Pagine