Solidarietà

Settimana internazionale della Croce Rossa: anche il Comune di Rieti rende omaggio al volontariato ospitando la bandiera sul Palazzo comunale.

Anche il Comune di Rieti, in occasione della settimana mondiale della Croce Rossa, rende onore all’emblema simbolo di sacrificio, solidarietà, soccorso e aiuto incondizionato.

Nella giornata di domenica, alla presenza dell’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, è stata esposta dal Palazzo Comunale la bandiera della Croce Rossa, alla presenza del Presidente del Comitato di Rieti, Mario Cristallini e del Vicepresidente Francesco Palomba.

Palomba: "Un 'albero del ricordo' per i nostri cari"

Il ricordo delle persone che non ci sono più si rafforza in occasione delle festività natalizie.

Il 7 ottobre in Comune la cerimonia per l'assegnazione del titolo "Città del Sollievo"

Venerdì 7 ottobre, alle 11, presso la Sala consiliare del Comune di Rieti, si terrà la cerimonia di assegnazione alla città di Rieti del titolo “Città del Sollievo”. Alla cerimonia interverranno, oltre al sindaco Simone Petrangeli e al consigliere delegato alla Sanità Enrico Zepponi, il direttore generale della Asl di Rieti, Laura Figorilli, il Vescovo di Rieti, Mons. Domenico Pompili, i rappresentanti della Fondazione Onlus Gigi Ghirotti, Prof. Numa Cellini e l'Avv.

Terremoto centro Italia: il 4 ottobre a Rieti la Protezione Civile scende in campo contro la Nazionale Cantanti

L’appuntamento è per martedì 4 ottobre, alle ore 20.00, allo stadio comunale “Manlio Scopigno” di Rieti: Nazionale Cantanti contro Protezione Civile. L’occasione è la partita di beneficenza, organizzata dall’Associazione Nazionale Italiana Cantanti, per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione del Progetto Sorriso: tre centri ricreativi polifunzionali da donare ai comuni di Accumoli, Amatrice e Arquata, duramente colpiti dal terremoto del 24 agosto scorso. La squadra Protezione Civile schiererà in campo uomini delle componenti e strutture operative del Servizio Nazionale impegnate

Jazz e solidarietà chiudono il cartellone di Santa Barbara nel Mondo

Occasione musicale immancabile per gli amanti della musica jazz. Oggi alle ore 17, negli spazi dell’Auditorium dei Poveri (chiesa di San Giovenale, via Garibaldi), risuoneranno le note del sassofono di Marco Turani e della chitarra di Simone Gubbiotti. Un duo jazzistico di altissima qualità che renderà ancora più ricco e profondo l’appuntamento conclusivo dei festeggiamenti di “Santa Barbara nel Mondo”.

Pagine