Sport

A Rieti l’Olympic Training Camp con le star dell’atletica mondiale. Lunedì 22 aprile alle ore 14.30 conferenza stampa nella Sala consiliare del Comune di Rieti.

RIETI - Lunedì 22 aprile, alle ore 14.30, presso la Sala consiliare del Comune di Rieti, si terrà la Conferenza stampa di presentazione dell’Olympic Training Camp che sarà organizzato, in collaborazione con l’ASD Sport in Rieti, allo Stadio R. Guidobaldi dal 15 maggio al 15 settembre 2024.

Olympic Training Camp 2024: tutto pronto per l’arrivo di Marcell Jacobs, Andre De Grasse e altre star dell’atletica mondiale. Sinibaldi-Mestichelli: “Firmata la convenzione. Un grande risultato per Rieti”.

Il Comune di Rieti e l’associazione sportiva “Sport in Rieti” hanno sottoscritto la convenzione che trasformerà lo Stadio Guidobaldi di Rieti nell’“Olympic Training Camp 2024”, lo spazio pronto ad ospitare un nutrito gruppo di star dell’atletica mondiale per la preparazione in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024. Tra questi i campioni olimpici Marcell Jacobs e Andre De Grasse oltre a numerosi medagliati che fanno capo all’allenatore americano Rana Reider, considerato il guru mondiale della velocità.

La New Real Rieti si qualifica al campionato di serie B. Mestichelli: “orgoglio reatino, per la prima volta una squadra femminile al secondo campionato nazionale”.

Di seguito una dichiarazione del Vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Rieti, Chiara Mestichelli:

Mondiali volo a vela 2027: primo tavolo tecnico all’Aeroclub d’Italia. Sinibaldi: “subito a lavoro per lo straordinario evento”

Il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha partecipato oggi al primo tavolo tecnico, nella sede dell’AeroClub d’Italia a Roma, per i Campionati Mondiale di Volo a vela 2027 assegnati alla Città di Rieti.

Campionati mondiali di volo a vela Rieti 2027, Mestichelli “un’altra eccellenza storica dello sport reatino torna ai vertici mondiali, una straordinaria occasione anche per il turismo reatino”

La notizia della scelta della Città di Rieti per ospitare i Campionati mondiali di volo a vela rende felice e orgogliosa la Vice Sindaco e Assessore allo Sport e al Turismo Chiara Mestichelli: “il grande lavoro di squadra che ha visto coinvolti dalla determinazione e dall’entusiasmo dell’Amministrazione Comunale impegnarsi concretamente i massimi rappresentanti nazionali del mondo dello sport e dei vari livelli di governo, ha permesso a Rieti di confermare il proprio ruolo storico come eccellenza mondiale nel volo a vela.

Pagine