Rieti celebra la Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza con un Consiglio comunale

Anche la città di Rieti, questa mattina, è stata protagonista della Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, attraverso un Consiglio comunale che per l’occasione si è riunito per approvare due importanti regolamenti che amplieranno i diritti dei bambini.
I due regolamenti, approvati all’unanimità, riguardano le mense scolastiche e la modifica del regolamento di Polizia municipale per il rispetto del diritto al gioco. Il Consiglio comunale, in modo originale e unico, si è espresso dopo aver ascoltato gli interventi del baby sindaco di Villa Reatina, Matteo Bianchi, e dei baby assessori, Martina Dafano e Sofia Centanni.
In aula erano presenti anche gli alunni e i docenti degli Istituti comprensivi di Villa Reatina, della scuola S. Sassetti, della A.M. Ricci, della G. Pascoli, della L. Minervini e della B. Sisti, oltre la Presidente provinciale di Unicef, Mirella Lizzi Valenti, e i bambini dei laboratori dello Spazio Famiglia del Comune.
“Un consiglio comunale - dichiara il presidente Gian Piero Marroni - che si è aperto ai cittadini e in particolare ai bambini e agli adolescenti della nostra città ai quali, in occasione di questa importante giornata, l’assise comunale ha voluto riconoscere un ruolo centrale e primario, mettendo in campo iniziative e progetti che renderanno migliore e più inclusiva la nostra città”.