L'Assessorato alle Politiche socio-sanitarie presenta a Guidonia l'esperienza dello Sportello di Mediazione Familiare

Si intitola “Mediazione Familiare: risorsa del presente, professione del futuro” il convegno che si terrà venerdì 12 febbraio alle 15 a Guidonia Montecelio (RM), organizzato dall’Istituto HFC, insieme al Comune di Guidonia Montecelio e con il patrocinio di A.I.Me.F., dove verrà riportata l’esperienza maturata dallo Sportello di Mediazione Familiare del Comune di Rieti, come buona prassi da proporre ed istituire anche in altre realtà comunali.
Da aprile 2015, infatti, l'assessorato alle Politiche socio-sanitarie ha attivato, presso lo Spazio Famiglia, lo Sportello di Mediazione Familiare pubblico e gratuito, offrendo così la possibilità alle famiglie di ricorrere a questo valido strumento.
“Supportate le famiglie nei momenti di criticità - dichiara l'assessore Stefania Mariantoni -, è una delle missioni più importanti dell'Amministrazione comunale in tema di politiche socio-sanitarie. Avere più ampie consapevolezze, ottenere strumenti utili a sciogliere i nodi e dare nuove visioni e prospettive di futuro per i membri della coppia e per i figli è, infatti, uno dei compiti di un adeguato percorso di prevenzione sociale e di crescita personale ”.