Politiche Sociali

Giornata contro la violenza sulle donne: le iniziative dell’assessorato alle politiche sociali e pari opportunità.

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’assessore alle politiche sociali e pari opportunità del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, organizza una serie di iniziativa.

La prima, in collaborazione con la Confartigianato benessere Rieti, è rivolto agli esercizi commerciali la cui attività è volta alla cura delle donne che potranno esporre una locandina di sensibilizzazione, preparata da Comune e Confartigianato, nell’ambito dell’iniziativa denominata “Un NOdo che unisce”.

Confartigianato Imprese Rieti e Comune di Rieti insieme per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

In occasione delle Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne Confartigianato Benessere Rieti e Comune di Rieti, Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, uniscono le forze e condannano ogni violenza e abuso contro donne e ragazze, rinnovando il proprio impegno sul tema.

La giornata internazionale contro la violenza di genere è stata istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999, individuando la data del 25 novembre come ricorrenza.

Mensa di Santa Chiara: soluzione trovata. Palomba: “ecco il grande impegno profuso dal Comune nelle ultime settimane”.

Dagli inizi del mese di settembre, epoca in cui la responsabile della Mensa comunicava l'impossibilità di proseguire il servizio presso il Monastero S. Chiara, a causa di problemi di agibilità degli spazi, il Comune di Rieti, attraverso l'Assessorato alle Politiche Sociali, ha assicurato la continuità del servizio provvedendo, dapprima attraverso una rete solidale encomiabile, poi attraverso un intervento costante e programmato, alla somministrazione quotidiana di alimenti  per soddisfare  il bisogno di circa 100 persone ogni giorno.

Consegnati 7 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.

Questa mattina presso la sede dell’Ater della provincia di Rieti è avvenuta la consegna di 7 alloggi ad altrettanti nuclei familiari alla presenza del presidente dell’Ater della Provincia di Rieti, Giancarlo Cricchi, dell’assessore alle politiche sociali e alla salute pubblica del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, e del personale dell’Ater.
Rispettando la graduatoria redatta dal Comune di Rieti, sono stati assegnati 4 alloggi in via Carlo Sforza, uno in via Salaria per L’Aquila, uno in via Pollastrini e uno a San Giovanni reatino.

Pubblicato l’avviso per la gara per il trasporto scolastico.

L’assessore alle politiche sociali, Giovanna Palomba, comunica che sono stati pubblicati i documenti per la gara europea a procedura telematica aperta per l’affidamento della gestione del servizio di trasporto scolastico per gli alunni frequentanti le scuole del Comune di Rieti.

Il materiale è disponibile al seguente link:

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR033.sto?DB_NAME=wt00036611&NodoSel=105

Pagine