Politiche Sociali

Guida per la ricarica della tessera PAN

Nelle infografiche le istruzioni passo dopo passo per procedere alla ricarica della tessera per usufruire al servizio di mensa scolastica del Comune di Rieti.

5 per mille al Comune di residenza per attività sociali. Palomba: “invito i reatini a sostenere le nostre attività”.

Con la denuncia dei redditi (730-Cud/Unico) i cittadini anche quest’anno possono destinare il 5 per mille dell’imposta Irpef al Comune di residenza. I reatini, dunque, hanno la possibilità di sostenere, con il proprio 5 per mille, le attività sociali svolte dal Comune di Rieti.

Nasce lo sportello “Filo Diretto” per le famiglie dei ragazzi con disabilità assistiti dal Comune. Palomba: “necessario accogliere, ascoltare e sostenere l’intero nucleo familiare”.

Si chiama “Filo Diretto” ed è il nuovo sportello di ascolto rivolto alle famiglie degli alunni con disabilità fruitori del servizio di assistenza specialistica del Comune di Rieti. Sarà attivo da lunedì 22 aprile 2024 presso la saletta antistante l’Ufficio anagrafe al Piano terra dell’edificio comunale di Piazza Vittorio Emanuele II.

L’assessore alle politiche sociali Palomba e il Consorzio Sociale RI/1 incontrano le associazioni.

Comune di Rieti: pubblicato l’avviso per la concessione di borse di studio per le secondarie di II grado, a.s.2023/2024.

L’assessore alle politiche sociali, Giovanna Palomba, e il Settore II dell’Ente comunicano che è stato pubblico l’avviso per la concessione di borse di studio “IoStudio” alle famiglie degli alunni delle scuole secondarie di II grado per l’a.s 2023/2024.

Tutti i documenti, insieme agli schemi di domanda, sono pubblicati sull’Albo Pretorio online del Comune di Rieti.

L’avviso pubblico è disponibile al seguente link:

Pagine