Il Teatro Flavio Vespasiano non sarà privatizzato e presto otterrà la definitiva agibilità e il certificato di prevenzione incendi

"Grazie al lavoro di questa Amministrazione il nostro splendido Teatro potrà ottenere la definitiva agibilità ed il certificato di prevenzione incendi. Dopo la colpevole inerzia di chi ci ha preceduto siamo arrivati finalmente a terminare un iter che avrà come tappa finale la presentazione della Scia antincendi che verrà inoltrata presso gli uffici competenti entro la fine del mese di marzo. In pochi mesi sono stati fatti lavori di adeguamento che si sarebbero dovuti realizzare molti anni fa. L'attività culturale prosegue in una struttura più sicura ed in linea con tutti gli obblighi normativi. Per quanto attiene invece al tema della gestione del Vespasiano siamo convinti che il contributo di soggetti esterni possa dare ulteriore impulso all'offerta culturale della città, trattandosi di un progetto che non prevede alcuna forma di privatizzazione ma punta alla realizzazione del Teatro di Comunità ossia ad una gestione comunitaria e più partecipata del Teatro che sarà ancora di più al centro della vita cittadina rimanendo in capo al Comune di Rieti tutte le attuali prerogative."

È quanto dichiarano il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, e l'assessore alla Cultura, Anna Maria Massimi.