Cultura

Associazione culturale “Domenico Petrini”: venerdì 19 aprile in sala consiliare evento per i 40 anni dalla fondazione.

Venerdì 19 aprile 2024, alle ore 16.00, presso la Sala consiliare del Comune di Rieti – Piazza Vittorio Emanuele II – si svolgerà la manifestazione di chiusura delle celebrazioni per il quarantennale dell’Associazione culturale reatina “Domenico Petrini”, costituita l’11 marzo 1983, da un gruppo di cittadini ed appassionati desiderosi di partecipare ed animare il dibattito culturale nella città.

Canto a braccio: da Rieti un Festival nazionale per valorizzare e promuovere l’antica tradizione. L’idea lanciata nel corso di un evento alla Camera dei Deputati.

Open Day del Polo Interateneo di Rieti con i prorettori di Sapienza e Tuscia, Angeloni e Ruggieri. Rosati: “L’Università a Rieti sta crescendo”.

L’assessore alla cultura, scuola e università del Comune di Rieti, Letizia Rosati, ha partecipato oggi all’Open Day delle Università Sapienza e Tuscia presso la Sala Polifunzionale del Complesso di Santa Lucia di Rieti.

All’incontro hanno preso parte il prorettore di Sapienza, Antonio Angeloni, e il prorettore di Tuscia, Alessandro Ruggieri.

“L’Aquila Capitale della cultura 2026, una grande avventura per Rieti”: presentato il percorso verso il grande evento del 2026. Sinibaldi - Biondi: “pronti a percorso comune per l’Appennino centrale”.

RIETI - “L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026, una grande avventura per Rieti”: presentato questa mattina, presso l’Auditorium Santa Scolastica, il progetto condiviso tra le due realtà territoriali.

Prosegue il Caffè letterario alla Biblioteca Paroniana: venerdì 12 aprile “Fare arte al femminile per parlare al femminile” con la performance “Fall in love with yourself” dell’artista Francesca Romana Pinzari.

Pagine