Cultura

Reate Festival 2024, Rosati: “un grande avvio. Invito i reatini a partecipare alla manifestazione”.

Di seguito una dichiarazione dell’assessore alla cultura, Letizia Rosati:

SIMBAS: aperto il concorso fotografico per promuovere il territorio del Sistema.

Aperto ufficialmente il concorso fotografico “Metti ‘a fuoco’ il territorio – Obiettivo Sabina e Cicolano” proposto dal SIMBAS – Sistema Integrato Musei e Biblioteche Archivi Sabina e Cicolano, volto a raccogliere, esporre e premiare le immagini che sapranno rappresentare il territorio del SIMBAS, tutta la provincia di Rieti e i comuni di Terni e Monterotondo (RM).

Gala del Belcanto: grande avvio del Reate Festival 2024

Una serata speciale, ieri 20 ottobre, per inaugurare la XVI edizione del Reate Festival. Protagonisti dieci musicisti attivi nelle più importanti sale da concerto del mondo, tutti insieme in occasione del recente riconoscimento dell’Unesco, che ha inserito il canto lirico nella lista dei patrimoni immateriali dell’umanità. Uniti nel ricordo della loro amatissima insegnante, Renata Scotto, scomparsa poco più di un anno fa. 

“Sguardi incrociati alla Scuola libera del Nudo - Il Maestro Antonino Calcagnadoro e l’allieva Clotilde Sabucchi”: dal 26 ottobre 2024 all’8 marzo 2025 la mostra al Museo Civico di Rieti – sezione Storico/Artistica

“Sguardi incrociati alla Scuola libera del Nudo - Il Maestro Antonino Calcagnadoro e l’allieva Clotilde Sabucchi”: dal 26 ottobre 2024 all’8 marzo 2025 la mostra al Museo Civico di Rieti – sezione Storico-Artistica (Palazzo Comunale, P.zza Vittorio Emanuele II).

Torna “Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice”: dal 21 al 25 ottobre la tappa reatina alla Biblioteca Paroniana.

Dal 21 al 25 ottobre 2024 torna alla Biblioteca Comunale Paroniana (Via S. Pietro Martire, 28) la manifestazione “Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice”.

Nella tappa reatina del concorso letterario verranno esposte le poesie finaliste dei concorrenti di tutto il Paese e chiunque potrà entrare in Biblioteca e votare la preferita.

Gli orari di accesso sono i seguenti:

  • lunedì, mercoledì e venerdì 8-14
  • martedì e giovedì 8-14 e 15-18

Pagine