Turismo, Comune di Rieti e Camera di Commercio al TTG di Rimini. Sinibaldi: “passi avanti nella promozione del territorio”.

Il Comune di Rieti e la Camera di Commercio di Rieti parteciperanno alla Fiera del turismo “TTG di Rimini”, uno degli eventi più importanti del settore, in programma dal 9 all’11 ottobre.
La Camera di Commercio di Rieti, nell’ambito delle attività cofinanziate dall'Unioncamere Lazio e realizzate insieme alla sua Azienda speciale per la promozione del turismo ed in special modo di quello sportivo con la strutturazione di pacchetti turistici, presidierà uno spazio all’interno della fiera messo a disposizione del Comune di Rieti, grazie ad una collaborazione dell’amministrazione del Capoluogo con la Regione Lazio. Per cogliere al meglio l’opportunità del TTG di Rimini, il Vicesindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, nei giorni scorsi ha inviato una lettera alle Associazioni di categoria del territorio sollecitando collaborazione e proposte.
Al fine di veicolare al meglio l’offerta turistica del territorio, l’Azienda speciale intende dotarsi di pacchetti turistici in ambito sportivo da far presentare e promuovere in occasione dell’evento e, a tale scopo, è stato pubblicato un avviso (disponibile sul sito della Camera di Commercio al seguente link: http://www.ri.camcom.it/P42A3853C2505S2506/TURISMO-SPORTIVO---raccolta-pacchetti-turistici-in-ambito-sportivo.htm) rivolto ai soggetti interessati. Saranno ammessi a presentare le proprie proposte di pacchetti turistici in ambito sportivo tutti i soggetti in possesso di regolare licenza di agenzia di viaggi, le associazioni di categoria, le strutture ricettive; ciascun soggetto può proporre più di una proposta turistica. L’avviso rimarrà aperto fino a lunedì 7 ottobre alle ore 11.

“Per la prima volta il Comune di Rieti assume un ruolo di primo piano, grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Rieti, nella promozione complessiva del territorio reatino – dichiara il Vicesindaco di Rieti e assessore al turismo, Daniele Sinibaldi – stiamo facendo grandi passi avanti, in termini di sistema territoriale, nella capacità di mettere in campo sinergie adeguate e necessarie a competere nel mercato turistico. Noi crediamo fortemente sul fatto che questo settore possa apportare sviluppo economico ed occupazionale al territorio e finalmente, anche grazie al nostro impegno, il territorio reatino sta iniziando a promuovere se stesso in maniera sinergica, dettagliata e finalmente adeguata alle esigenze del mercato. La partecipazione a Rimini ci permetterà di incontrare buyers, agenzie, operatori di settore da tutto il mondo e di partecipare ad un importante marketplace per il turismo B2B”.

“Dopo le iniziative del workshop turistico internazionale Buy Lazio, continua l’impegno della Camera di Commercio di Rieti per l’affermazione dell’accoglienza reatina al di fuori dei propri confini – dichiara il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini - L’occasione del TTG di Rimini è nostro auspicio venga colta dalle imprese del nostro territorio come opportunità per affiancare la valorizzazione delle indiscusse bellezze ambientali e culturali a quella di una offerta ricettiva che in questi anni sta sempre più crescendo”.