“Festa dei Gemellati”: il Comitato Gemellaggi di Rieti lavora ad un nuovo e importante progetto

Si è tenuta ieri, presso il Comune di Rieti, una riunione convocata dal Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali, guidato da Elisabetta Occhiodoro, con una serie di amministratori dei Comuni di Borgorose, Casperia, Fiamignano, Greccio, Poggio Mirteto, Rivodutri, Salisano e Tarano, finalizzata a vagliare la possibilità di istituire la “Festa dei Gemellati”, una nuova manifestazione che, nelle intenzioni, dovrebbe coinvolgere i Comuni della Provincia di Rieti e le realtà nazionali e internazionali con essi gemellate. L’idea nasce nell’ottica di sviluppare gli scambi economici e culturali tra il territorio reatino e il resto del mondo. Usi, costumi, eno-gastronomia, arte e musica saranno il fulcro della manifestazione. Pur non potendo presenziare alla prima riunione, hanno manifestato l’interesse a partecipare anche i Comuni di Antrodoco e Magliano Sabina.