Avviso di condizioni meteorologiche avverse per vento e neve. Operativo il COC del Comune

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso Meteo che prevede sul Lazio:

dalle prime ore di domani, 24 marzo 2020, e per le successive 24-36 ore, precipitazioni sparse a prevalente carattere nevoso sulla parte più orientale della regione con quota neve mediamente al di sopra dei 200-400 metri, con apporti al suolo generamente deboli.

Dalla mattina di domani, 24 marzo 2020, e per le successive 24-36 ore, il persistere di venti da forti a burrasca a prevalente componete nord-orientale.

(Allerta meteo-idro DPC).

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle Zone di Allerta della Regione:

RISCHIO VENTO:

ALLERTA GIALLA su tutte le Zone di Allerta.

RISCHIO NEVE:

ALLERTA GIALLA su Zona C (Appennino di Rieti).

Il Centro Operativo Comunale - COC - è attivo e raggiungibile ai numeri 0746.287215 e 0746287285.

Il