Protezione Civile

Livello Velino verso la normalizzazione. Restano a disposizione i numeri di reperibilità del COC.

_Aggiornamento ore 13.45.

Come preannunciato nell’aggiornamento della mattinata odierna, la situazione legata al livello idrometrico del Fiume Velino è in via di normalizzazione. Pertanto, in accordo con la Prefettura di Rieti, da questo momento il Centro Operativo Comunale resterà a disposizione per eventuali necessità esclusivamente attraverso la reperibilità ai numeri 0746287215 e 3358351541. Si comunica, inoltre, che in caso di emergenza neve, il Centro Operativo Comunale sarà ripristinato.

Maltempo: continua il monitoraggio del COC. Nella notte impegnate 6 squadre oltre a Polizia Locale e Magazzino comunale. Al momento 4 squadre di Protezione Civile in campo.

Proseguono le attività di monitoraggio e assistenza da parte del Centro Operativo Comunale di Rieti per la situazione legata al maltempo.

Nel corso della nottata sono state impiegate 6 squadre delle Associazioni di Protezione Civile, oltre alla Polizia Locale e agli addetti del Consorzio di Bonifica, alla reperibilità del Magazzino comunale e alle squadre di ASM che anche nel corso della mattinata sono intervenute per il supporto in vari punti del territorio cittadino.

Giornata internazionale del Volontariato 2022, il messaggio del Sindaco di Rieti.

Di seguito una dichiarazione del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi:

Nubifragio sul Reatino, da subito in campo Protezione Civile, Polizia Locale e Pronto intervento comunale: numerosi interventi. Ecco il numero per la richieste di intervento.

In relazione all’intenso fenomeno temporalesco che ha coinvolto la Città di Rieti nelle ore scorse, il Comune di Rieti è in campo fin dal primo momento con le squadre di Protezione Civile e di Polizia Locale, oltre al pronto intervento comunale, in coordinamento con i Vigili del Fuoco, per monitorare ed intervenire laddove necessario.

Per le richieste di intervento da parte della Protezione Civile è a disposizione il numero 3358351541

Il Sindaco Sinibaldi ha firmato l’ordinanza per la prevenzione del rischio incendi boschivi.

Il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha firmato l’ordinanza per l’applicazione delle misure di prevenzione del rischio incendi boschivi in vista del periodo di massima pericolosità.

L’ordinanza, che resterà in vigore fino al 30 settembre 2022, è disponibile integralmente sull’Albo Pretorio online del Comune di Rieti al seguente link: https://rieti-albo.palgpi.it/AlboRieti/atto/detail.html?id=173208&page=4

Pagine