Protezione Civile

Nubifragio sul Reatino, da subito in campo Protezione Civile, Polizia Locale e Pronto intervento comunale: numerosi interventi. Ecco il numero per la richieste di intervento.

In relazione all’intenso fenomeno temporalesco che ha coinvolto la Città di Rieti nelle ore scorse, il Comune di Rieti è in campo fin dal primo momento con le squadre di Protezione Civile e di Polizia Locale, oltre al pronto intervento comunale, in coordinamento con i Vigili del Fuoco, per monitorare ed intervenire laddove necessario.

Per le richieste di intervento da parte della Protezione Civile è a disposizione il numero 3358351541

Il Sindaco Sinibaldi ha firmato l’ordinanza per la prevenzione del rischio incendi boschivi.

Il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha firmato l’ordinanza per l’applicazione delle misure di prevenzione del rischio incendi boschivi in vista del periodo di massima pericolosità.

L’ordinanza, che resterà in vigore fino al 30 settembre 2022, è disponibile integralmente sull’Albo Pretorio online del Comune di Rieti al seguente link: https://rieti-albo.palgpi.it/AlboRieti/atto/detail.html?id=173208&page=4

Covid: con la fine dello stato di emergenza chiude il COC che rimane però con piena capacità operativa e di azione in caso di necessità. Il bollettino della Città di Rieti non più quotidiano ma settimanale.

Come noto, dal 31 marzo scorso è cessato lo stato di emergenza legato all’epidemia da Covid19 che aveva determinato, tra le altre iniziative sul territorio del Comune di Rieti, la conseguente apertura continuativa del Centro Operativo Comunale.

30 anni di Protezione Civile, il messaggio dell’assessore comunale Onorina Domeniconi.

Di seguito una dichiarazione dell’assessore alla Protezione Civile del Comune di Rieti, Onorina Domeniconi, in occasione del trentennale del Sistema di Protezione Civile.

 

“Oggi, giovedì 24 febbraio, le donne e gli uomini del Sistema di Protezione Civile, nato dalla mirabile intuizione di Giuseppe Zamberletti, spegneranno le prime trenta candeline. Trent’anni di impegno volti alla previsione, alla prevenzione e mitigazione dei rischi, e non ultimo, al soccorso dei cittadini.

Aggiornamento sistemi radio Protezione Civile: al COC del Comune di Rieti le organizzazioni di tutta la provincia.

In questi giorni la Regione Lazio sta svolgendo un aggiornamento tecnologico del sistema radio regionale di Protezione Civile, mediante l’installazione di nuovi ponti radio e passando dallo standard Tier II al Tier III. Questo aggiornamento, oltre a migliorare la copertura radioelettrica sul territorio regionale, permetterà di agganciare in maniera “intelligente” il ponte con il segnale più forte a prescindere dal canale selezionato.

Pagine