La presidente del Comitato Gemellaggi Occhiodoro invitata all’incontro dell’Ambasciata Giapponese: riprendono gli scambi di studenti.

La Presidente del Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti, Elisabetta Occhiodoro, ha partecipato oggi, in videoconferenza, all’appuntamento annuale organizzato dall’Ambasciata del Giappone con le realtà italiane gemellate. Come noto, infatti, Rieti da tempo legata alla Città giapponese di ITO.

Alla riunione hanno partecipato, tra gli altri, il Vice Capo Missione dell’Ambasciata del Giappone, Min. Tsukasa Hirota e il Capo Ufficio Culturale e Stampa dell’Ambasciata del Giappone, Mariko Shikakura, oltre a rappresentanti dell’Istituto Giapponese di cultura a Roma, dell’Ente Nazionale del Turismo Giapponese, della Fondazione Italia-Giappone, del Centro Giapponese degli Enti Locali per le Relazioni internazionali.

“E’ davvero motivo di soddisfazione constatare che il gemellaggio con Rieti venga ritenuto esempio attivo e virtuoso, tanto da essere invitati a questi incontri periodici organizzati dell’Ambasciata giapponese che seleziona soltanto le realtà ritenute protagoniste di scambi fruttuosi e pienamente operativi – spiega la Presidente del Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali, Elisabetta Occhiodoro – Dopo la fase critica della pandemia stanno ripartendo una serie di attività e, tra queste, quelle avviate con ITO. Probabilmente, dunque, nella prossima estate riprenderemo lo scambio di studenti e alcuni ragazzi giapponesi saranno ospiti di Rieti.

Argomento: