Tutto pronto per l’Assemblea dei Sindaci del Lazio in programma a Rieti. Sinibaldi: “riaffermiamo la centralità della Città di Rieti nelle dinamiche regionali”.

Venerdì 11 novembre, Rieti ospiterà l’Assemblea dei Sindaci di Anci Lazio “Consolidare processi, gestire la complessità. La Regione e i comuni verso un nuovo sistema di sviluppo locale”.

L’importante evento si terrà presso il Polo culturale di Santa Lucia e ad aprire i lavori sarà il Sindaco di Rieti e Vicepresidente vicario di Anci Lazio, Daniele Sinibaldi, cui seguirà il saluto del Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, e la relazione del Presidente di Anci Lazio Riccardo Varone.

Interverrà poi il Vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori e, a seguire, si terranno due panel.

Il primo dedicato a “Europa, Regione, Comuni: oltre i territori” vedrà la partecipazione di Manuel Magliocchetti, delegato Politiche europee di Anci Lazio, Luca Masi Coordinatore CTS Anci Lazio, Andrea Campagna Osservatorio Sviluppo Lazio di Anci Lazio. Il secondo sarà “La Regione nella nuova visione di sviluppo locale” con Valentina Corrado, assessore agli Enti locali della Regione Lazio, e Claudio Di Berardino assessore al lavoro della Regione Lazio.

La mattinata si concluderà con un dibattito moderato da Luisa Piacentini, delegata cultura e turismo di Anci Lazio.

“E’ un grande onore aver ottenuto l’Assemblea dei Sindaci di Anci Lazio a Rieti – spiega il Sindaco Daniele Sinibaldi – L’incontro sarà, infatti, un’occasione utile per confrontarci su tante sfide che interessano i Comuni in quest’epoca storica molto particolare ma, allo stesso tempo, afferma una centralità del Capoluogo nelle dinamiche regionali che è condizione necessaria affinché la Città di Rieti possa conseguire nuove e proficue occasioni di sviluppo e relazioni istituzionali che possano proiettarla sempre più oltre i confini locali”.

La stampa è invitata a partecipare.