Personale, De Santis: “la Commissione del Ministero dell’Interno approva il fabbisogno di personale dell’Ente. Potenziamo uffici e miglioriamo servizi del Comune”.

L’assessore al personale del Comune di Rieti, Oreste De Santis, comunica che la Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti Locali del Ministro dell’Interno ha approvato la Deliberazione di Giunta Comunale n.107 del 26 luglio scorso ad oggetto “Programma triennale del fabbisogno di personale anni 2022-2023-2024” integrata dalla deliberazione del 17 novembre scorso, in relazione alle seguenti assunzioni a tempo indeterminato per l’anno 2022:

• 1 cat. B esecutore operaio con selezione tramite il centro per l’impiego
  • 1 cat. C istruttore amministrativo mediante mobilità volontaria
  • 2 cat. C istruttore amministrativo mediante progressione verticale e mediante stabilizzazione
  • 1 cat. C istruttore amministrativo mediante scorrimento graduatoria
  • 1 cat. C istruttore amministrativo mediante mobilità volontaria
  • 1 cat. C istruttore di vigilanza mediante scorrimento graduatoria
  • 1 cat. D istruttore direttivo tecnico mediante scorrimento graduatoria
  • 1 cat. D istruttore direttivo contabile mediante mobilità volontaria
  • 1 cat. D Energy manager mediante concorso pubblico
  • 1 cat. D direttore museo mediante concorso pubblico
  • 1 dirigente tecnico

A queste si aggiungono 2 assistenti sociali cat. D interamente finanziata dal Fondo di solidarietà comunale e pertanto non a carico del bilancio dell’Ente.

“L’ennesimo approvazione della Consfel testimonia la bontà del percorso intrapreso a livello finanziario dall’Ente che determina anche effetti positivi sulla riorganizzazione degli uffici – commenta l’assessore al personale Oreste De Santis – Il potenziamento e il consolidamento della dotazione di professionalità all’interno degli uffici dell’Ente era un obiettivo che ci eravamo prefissati e che stiamo portando avanti a beneficio dell’efficacia e dell’efficienza dei servizi in capo al Comune di Rieti e della funzionalità generale dell’Ente”.