Il Sindaco Sinibaldi alla riunione al Ministero dell’agricoltura e della sovranità alimentare: “Grazie al Ministro Lollobrigida finalmente attenzione sul Centro Strampelli”.

Il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha partecipato questa mattina alla riunione operativa convocata presso il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste sul recupero del Centro Strampelli di Rieti.

All’incontro hanno partecipato il questore della Camera, on. Paolo Trancassini, il Commissario straordinario alla ricostruzione post-sisma 2016, Guido Castelli, il Rettore dell’Università della Tuscia Stefano Ubertini, e rappresentanti del CREA, dell’Agenzia del Demanio, del Ministero della Cultura.

“Grazie al Ministro Francesco Lollobrigida, a poche settimane dalla sua visita presso il Centro Strampelli, abbiamo già avviato riflessioni operative sul percorso da mettere in campo per la salvaguardia del patrimonio della struttura e per il recupero della stessa – dichiara il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi – Dopo tanti, troppi anni di abbandono finalmente, grazie all’attenzione del Ministro e al lavoro di squadra di tanti attori di primo piano, avanziamo verso un obiettivo prioritario tanto per la nostra Città quanto per l’intera Nazione”.