Reti di impresa, Chiarinelli: “La Regione Lazio ammette e finanzia 6 reti reatine con 600mila euro”.

E’ stata pubblicata nel bollettino ufficiale della Regione Lazio la determinazione della Direzione per lo sviluppo economico, le attività produttive e la ricerca concernente l’Avviso pubblico per il finanziamento dei programmi relativi alle Reti di Impresa tra Attività economiche.

“Ottime notizie per la nostra Città – annuncia l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Rieti, Claudia Chiarinelli – Infatti, sono ben sei le reti di impresa inerenti Rieti ammesse e finanziate dalla Regione Lazio. In particolare, si tratta delle reti denominate ‘Consorzio Terminillo in rete’, ‘Rieti rete verde’, ‘Rete Porta Romana’, ‘ Rete Porta Conca Universitaria’, ‘I prodotti della Riserva’, ‘Consorzio Rieti C’entro’” per un totale finanziato di 602.000€. Siamo particolarmente soddisfatti per il risultato al quale ha contributo in maniera significativa il Comune di Rieti che ha agito da facilitatore del processo e collettore delle idee e delle proposte ricevute dai soggetti presentando poi i progetti che sono stati ammessi e finanziati. Si tratta di importanti risorse che potranno essere utilizzate per potenziare la competitività del territorio, in particolar modo di quelle micro, piccole e medie imprese che compongono il tessuto vivo dell’economia. Ringraziamo anche la nuova Amministrazione regionale e l’assessore Roberta Angelilli che hanno permesso di finanziare numerosi progetti, tra i quali quelli reatini”.