Presidente commissione cultura, Paris: “sosteniamo con forza l’impegno di Rieti per la candidatura dell’Aquila a Capitale italiana della cultura 2026”.

“Salutiamo con grande soddisfazione, insieme a tutto il gruppo consiliare di Forza Italia, il percorso sinergico tra la Città di Rieti e quella dell’Aquila per la candidatura a Capitale italiana della Cultura 2026. Una novità che permetterebbe a Rieti di imporsi in un circuito nazionale, favorendo quello sviluppo della promozione e della creazione di valore a partire dalla cultura che è uno degli asset sui quali deve puntare la nostra Città per guardare al futuro. Già in questi mesi l’assessore alla cultura Letizia Rosati e tutta l’Amministrazione comunale hanno lavorato sodo per creare un dossier unitario con L’Aquila e, come Forza Italia ma anche come consiglieri comunali, siamo pronti a fornire ogni sostegno possibile alla concretizzazione di questa grande opportunità”.

E’ quanto dichiara la Presidente della Commissione 3 - Cultura, sport, università, turismo e tempo libero del Comune di Rieti, Alberta Paris.