Rieti si conferma capitale dell’atletica. La provincia di Rieti guadagna 13 posizioni nella rilevazione annuale “Indice di sportività” del Sole 24 Ore

Rieti si conferma capitale dell’atletica leggera, totalizzando 1000 punti sommando i valori delle variabili che compongono l’indice, un risultato eccezionale, paragonandolo per esempio a quello della provincia di Trieste, prima nell’indicatore generale e terza per quanto riguarda l’atletica, che arriva a 500. Nella classifica generale composta dai risultati dell’“Indice di sportività” la provincia di Rieti guadagna 13 posizioni, attestandosi seconda nel Lazio dopo Roma.

Di seguito una dichiarazione dell’assessore allo sport, Chiara Mestichelli:

“Non siamo soliti commentare le classifiche, né quando emergono dati positivi né quando figurano dati negativi, ma in questo caso non possiamo non esprimere soddisfazione per un percorso sintetizzato dall’ “Indice di sportività” della nostra provincia, soprattutto, non possiamo esimerci dal rivolgere le nostre congratulazioni e il ringraziamento alla Studentesca Milardi e alla FIDAL perché, ancora una volta, Rieti si conferma prima in Italia e regina dell’atletica. La classifica delinea anche un sostanziale miglioramento della nostra provincia, guadagnando ben 13 posizioni rispetto all’anno passato. Bisogna proseguire sulla strada intrapresa di collaborazione tra le realtà sportive e gli Enti locali, continuando ad investire nelle strutture, come stiamo facendo in maniera significativa nel nostro Capoluogo, tra l’altro proprio sullo stadio Raul Guidobaldi”.