Convenzione tra Comune di Rieti e Liceo classico Varrone, Rosati: “progetto di insegnamento sulla civiltà classica e laboratorio di archeologia”.

La Giunta del Comune di Rieti, su proposta dell’assessore alla cultura e alla scuola, Letizia Rosati, ha approvato una delibera con lo schema di convenzione, della durata annuale, tra il VI settore cultura del Comune di Rieti e l’Istituto di Istruzione superiore “C. Jucci” – Sezione Liceo Classico M.T. Varrone con il quale proseguirà la collaborazione tra l’Ente ed il Liceo nell’ambito dell’offerta formativa per l’anno 2023/2024.

Il nuovo progetto di insegnamento, destinato agli studenti delle classi IV e V ginnasio, avrà come titolo “Civiltà classica con laboratorio di archeologia” e come tema di base le fasi di vita nella Roma antica: nascita, matrimonio e morte.

“Con la nuova convenzione proseguiamo un’attività proficua che nel passato ha dimostrato una forte valenza formativa – spiega l’assessore Letizia Rosati – La convenzione e il progetto permetteranno di valorizzare la funzione di un museo territoriale come il nostro che, attraverso la didattica museale, può fornire competenze trasversali e tecniche nel settore del patrimonio culturale specificatamente archeologico”.