Museo Civico, Sezione Archeologica: giovedì 19 presentazione dell’attività didattica e della donazione di monete romane della collezione Gunnella. Rosati: “grande apprezzamento per il gesto di Valentino Gunnella”.

Giovedì 19 ottobre, alle ore 16, presso la Sala mostre della Sezione Archeologica del Museo Civico di Rieti, avrà luogo la presentazione del programma delle attività didattiche per l’anno scolastico 2023/2024 alla presenza dell’assessore alla cultura, alla scuola e all’università Letizia Rosati, della direttrice del Museo, Francesca Lezzi, e dei dirigenti e referenti delle scuole del territorio del Comune di Rieti appositamente invitate.

Nell’occasione, a partite dalle ore 17:30, sarà inaugurato l’allestimento della donazione di monete romane della collezione Gunnella, integrato nelle collezioni del Museo. La presentazione si svolgerà alla presenza del donante Valentino Gunnella, Presidente dell’Associazione Collezionisti S. Fabi di Rieti.

“Intendo ringraziare con sincero apprezzamento Valentino Gunnella – dichiara l’assessore Letizia Rosati – per la generosità mostrata verso il Museo e la Città. Questo gesto così importante ha un alto valore civico, educativo e sociale e restituisce il senso di un grande amore verso la comunità reatina, che ci onora”.

Per ulteriori info: 0746/287280 – museo@comune.rieti.it