La campagna nazionale di Corepla “L’Italia in Cornice” a Rieti: mercoledì 29 novembre la presentazione

Mercoledì 29 novembre alle ore 11.00 in Piazza Cesare Battisti, in prossimità della Cattedrale di Rieti, si terrà la cerimonia di lancio dell’iniziativa “L’Italia In Cornice” promossa da ASM Rieti SpA, in collaborazione con il COREPLA, Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Rieti. “L’Italia in Cornice” è il progetto itinerante del COREPLA, che nasce con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della raccolta differenziata, con particolare riguardo al riciclo della plastica, per preservare e valorizzare le bellezze d’Italia. Durante l’evento sarà svelata l’installazione artistica e le progettualità che ASM e Comune di Rieti attiveranno in tema di sensibilizzazione ambientale, con la collaborazione del Corepla.

Parteciperanno il Direttore delle relazioni esterne di Corepla Andrea Campelli, l’Assessore alla Mobilità, Trasporti, Tutela del Territorio, Ciclo dei rifiuti, della Regione Lazio, Fabrizio Ghera, il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, l’assessore all’ambiente del Comune di Rieti Giuliano Sanesi, il Presidente di ASM Rieti, Vincenzo Regnini.

fonte: comunicato stampa ASM Rieti