Evento dell'Epifania in Piazza Vittorio Emanuele II

Si chiude con un animato weekend dell’Epifania il ricco calendario di appuntamenti avviato lo scorso 8 dicembre a Rieti e Viterbo dalla Camera di Commercio e dalla sua Azienda speciale Centro Italia in collaborazione con i Comuni di Viterbo e di Rieti, la Fondazione Varrone, la Provincia di Rieti, Slow Food Viterbo e Tuscia e numerosi altri partner nell’ambito del progetto “Turismo e Cultura”.

Un mese di eventi in cui capoluoghi sono diventati ancora più attrattivi per turisti, visitatori e residenti grazie a suggestive luminarie, degustazioni, showcooking, laboratori per bambini, spettacoli di artisti di strada e di bande musicali, laboratori artigiani.

A Rieti grande festa conclusiva il 6 gennaio in piazza Vittorio Emanuele II. Dalle ore 16 befane e spazzacamini animeranno la piazza con giochi, laboratori, mascotte e tanti dolci. Verrà realizzato il laboratorio didattico per bambini “la mia calza”, ad accesso libero per tutti e sempre in piazza sarà presente il carretto dello zucchero filato, mentre altre befane distribuiranno dolci ai bambini con angoli di sculture di palloncini, bolle di sapone e truccabimbi. Dalle ore 16:30 sul palco si svolgerà uno spettacolo di magia e gag divertenti, mentre dalle 17:30 si alterneranno le mascotte di Topolino, Paperino, Paperina, Bugs Bunny, i 3 Chipmunks di Alvin Superstar e i Minions, che dopo aver girato la piazza e radunato i bambini, li intratterranno con uno spettacolo di babydance. A seguire musica live con un concerto per bambini, dagli anni ‘80 ai giorni nostri, animazione per bambini, baby dance e giochi.

fonte: Comunicato stampa Camera di Commercio Rieti-Viterbo

Argomento: