Cimitero Piani Poggio Fidoni, la Giunta approva la delibera per l’ampliamento. Sinibaldi-Chiarinelli: “investiamo 400mila euro per 100 nuovi loculi. Rispondiamo ad esigenza sentita e urgente”.

La Giunta del Comune di Rieti, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, ha approvato il progetto di fattibilità per i lavori di ampliamento del Cimitero della frazione di Piani Poggio Fidoni, per l’investimento complessivo di 400.000€.

Attraverso l’intervento sarà realizzata una nuova area, che sorgerà di fronte al padiglione esistente sul lato sinistro della struttura, in grado di accogliere 100 loculi oltre a due tombe di famiglia e a loculi per l’ossario.

“Rispondiamo ad un’esigenza concreta e sentita dalle famiglie reatine, relativa alla disponibilità di loculi - dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore Claudia Chiarinelli – Attualmente, infatti, la carenza di loculi sollecita nuovi ed urgenti ampliamenti. L’approvazione di questa delibera è un primo passo che vogliamo compiere in tal senso e altri ne arriveranno nei prossimi mesi”.