Musica

Coro YPAS al Teatro Flavio Vespasiano

Torna a Rieti, per il quarto anno consecutivo, il tour operator "Incantato", specializzato in viaggi culturali in Europa per le scuole e le università americane, con il coro Youth Performing Arts School (YPAS) di Louisville in Kentucky, che si esibirà in concerto sabato 30 marzo alle ore 18 al Teatro Flavio Vespasiano (ingresso gratuito).

La grande musica degli Italian Dream in Buenos Aires al Teatro Flavio Vespasiano

Al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti il giorno 9 Febbraio 2013 alle ore 18.30 si potrà ascoltare la sorprendente musicalità degli ITALIAN DREAM IN BUENOS AIRES, con la partecipazione di talenti d'eccezione della musica internazionale, grazie al lavoro capillare svolto dall'Assessorato al Turismo, Culture e Promozione del Territorio, si riconferma un' importante serata all'insegna dell'arte musicale del Tango per la città di Rieti.

Teatro Flavio Vespasiano Pierino e il Lupo di Prokof'ev con Milena Miconi

Il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti è lieto di presentare lo spettacolo musicale di inizio anno, in collaborazione con l'Orchestra Sinfonica ARTeM il giorno 3 Gennaio 2013 alle ore 21.00, opera di rilevante spessore tecnico musicale di S. Prokof'ev denominata PIERINO E IL LUPO .

Un'opera realizzata per avvicinare all'arte musicale, giovani e meno giovani, composta in soli quattro giorni debuttò il 2 maggio del 1936 con scarso successo di pubblico per il Teatro Centrale dei Bambini di Mosca.

Concerto della Banda Centrale della Marina Militare - 4 novembre 2012

In occasione delle celebrazioni per il Giorno dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, Domenica 4 novembre 2012 alle ore 18:00 appuntamento con la musica al Teatro Flavio Vespasiano, con il Concerto della Banda Centrale della Marina Militare. Direttore C.F. Maestro Antonio BARBAGALLO.
Ingresso gratuito

Programma

  • Michele Novaro - Goffredo Mameli

    Il Canto degli Italiani - Inno Nazionale

  • Ulrich Roever/Michael Korb

    Highland Cathedral

    (Arrangiamento per banda di Fred. Frayling-Kelly)

III edizione del festival d'organo: Organo Dom Bedos-Roubo Benedetto XVI

Appuntamento oramai consueto con l’Organo Dom Bedos-Roubo Benedetto XVI per la III edizione del festival d'organo, organizzato dal Comitato San Domenico.

L’annuale manifestazione si svolgerà presso la Basilica di San Domenico in Rieti, articolata su due weekend dal 29 Giugno all'8 Luglio.