Gemellaggi

Comitato Gemellaggi, dal 9 aprile nuovo ufficio nei locali della Biblioteca Comunale Paroniana.

Il Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti ha un nuovo ufficio, sito nei locali della Biblioteca Comunale Paroniana (Via S. Pietro Martire, 28). L’ufficio sarà aperto tutti i martedì dalle 16.30 alle 18 a partire da martedì 9 aprile. 

“Si tratta di un grande risultato per il Comitato Gemellaggi – spiega la Presidente, Elisabetta Occhiodoro - L’ufficio sarà aperto per tutti coloro che con le loro idee e proposte vorranno contribuire alla crescita e ai nuovi progetti del Comitato” 

 

Sabato 2 marzo l’estrazione degli studenti che voleranno ad Ito

Sabato 2 marzo alle ore 11, nella Sala Consiliare del Comune di Rieti, si terrà l’estrazione dei due studenti che saranno ospitati ad Ito in un’esperienza di scambio con coetanei e famiglie della Città gemella giapponese. Quella degli scambi culturali è un’attività a cui il Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti dedica particolare attenzione, come testimonia la recente costituzione dell’Albo delle famiglie ospitanti per scambi culturali, coinvolgendo e stipulando convenzioni con gli Istituti di Istruzione Superiore della Città di Rieti.

Comitato Gemellaggi, costituito l’Albo delle famiglie ospitanti: oltre 30 ragazzi pronti a partire per le Città gemelle e ospitare i loro coetanei. Occhiodoro: “grande risultato. Grazie a tutte le scuole che hanno aderito”.

Il Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti ha ufficialmente costituito l’Albo delle famiglie ospitanti per scambi culturali, grazie ad una serie di convenzioni stipulate con gli Istituti di istruzione superiore della Città di Rieti. Attraverso l’Albo gli studenti avranno l’opportunità di avviare scambi e relazioni con le Città gemellate di Ito (Giappone), Nordhorn (Germania), Saint Pierre Les Elbeuf (Francia), Caleruega (Spagna), Laguna (Brasile).

Confronto tra Comitato Gemellaggi e scuole superiori: a lavoro per gli scambi culturali tra studenti con le Città gemellate.

Si è tenuta nel pomeriggio odierno una riunione tra il Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti, dirigenti scolastici e responsabili dei dipartimenti di lingue e viaggi di istruzione delle scuole superiori di Rieti.

Ripartono i progetti di scambi tra studenti organizzati dal Comitato Gemellaggi del Comune di Rieti. Venerdì 13 ottobre in Comune un incontro con dirigenti scolastici e professori delle superiori.

La Presidente del Comitato Gemellaggi e Relazioni internazionali del Comune di Rieti, Elisabetta Occhiodoro, ha invitato i dirigenti scolastici, i responsabili dei dipartimenti di lingue e quelli dei viaggi di istruzione degli istituti superiori della Città ad una riunione in programma in Comune nel pomeriggio di venerdì 13 ottobre finalizzata a presentare il nuovo progetto di scambi sculturali tra studenti con le Città gemellate da calendarizzare nell’anno 2024.

Pagine