Centro Storico

Notte di Capodanno. Per la festa in Piazza Vittorio Emanuele “I gemelli di Guidonia”, vincitori di Tale e Quale Show, cover band di Vasco Rossi e presentazione del comico Fabrizio Gaetani.

L’Amministrazione comunale di Rieti organizza la serata dell’ultimo dell’anno in Piazza Vittorio Emanuele II.

Protagonisti principali saranno “I Gemelli di Guidonia” vincitori di Tale e Quale Show, la nota trasmissione di RAI1 condotta da Carlo Conti, accompagnati sul palco dalla tribute band di Vasco Rossi “I Siamo Solo Noi”. La serata sarà presentata da cabarettista di fama nazionale Fabrizio Gaetani.

Fabio Nobili e Chiara Mestichelli ricomprano le piante sottratte ad alcuni commercianti che le avevano installate per abbellire Via Roma. “Un piccolo gesto per ribadire che la collaborazione dei privati nel decoro della Città è importante”.

Nei giorni scorsi, ignoti hanno divelto una serie di piantine che alcuni negozianti di Via Roma avevano installato a ridosso degli esercizi per contribuire al decoro e all’immagine della centrale via dello shopping reatino. Saputa la notizia, gli assessori al decoro Fabio Nobili e al turismo Chiara Mestichelli, hanno voluto lanciare un messaggio di sostegno agli esercenti, acquistando e donando loro altre piante.

Nuovo assetto sosta della zona Borgo: nei prossimi mesi parcheggi gratuiti riservati ai residenti e dehors commerciali equiparati agli altri del centro storico.

Negli ultimi giorni sono state avviate le opere propedeutiche alla riorganizzazione dell’assetto dei parcheggi nella zona Borgo le cui aree di sosta a pagamento sono in concessione alla società Saba Italia.

Sinibaldi e Rositani: “nel weekend il centro storico ha offerto il suo volto migliore. Straordinaria partecipazione popolare”.

Di seguito una dichiarazione del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e dell’assessore a urbanistica, centro storico e valorizzazione dell’identità locale, Giovanni Rositani:

Dall’8 dicembre torna il Mercato medievale, organizzato dal Comune di Rieti in collaborazione con la Diocesi. Sinibaldi: “un’offerta di qualità che contribuisce ad animare il centro storico”.

Dall’8 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, torna l’atteso e suggestivo mercato medievale denominato “Le arti e gli antichi mestieri della Valle del Primo Presepe”, realizzato dai figuranti in costume de La Compagnia Arcieri di San Giovanni, nata nel 2004 e inserita nel 2015 tra i cinque migliori gruppi storici italiani. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Rieti, in collaborazione con la Diocesi di Rieti e con il sostegno del Consiglio Regionale del Lazio.

Pagine