Centro Storico

Dall’8 dicembre torna il Mercato medievale, organizzato dal Comune di Rieti in collaborazione con la Diocesi. Sinibaldi: “un’offerta di qualità che contribuisce ad animare il centro storico”.

Dall’8 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, torna l’atteso e suggestivo mercato medievale denominato “Le arti e gli antichi mestieri della Valle del Primo Presepe”, realizzato dai figuranti in costume de La Compagnia Arcieri di San Giovanni, nata nel 2004 e inserita nel 2015 tra i cinque migliori gruppi storici italiani. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Rieti, in collaborazione con la Diocesi di Rieti e con il sostegno del Consiglio Regionale del Lazio.

Iniziato il restauro dei busti di V. Emanuele II e Garibaldi sotto i portici del Comune.

Sono iniziati i lavori di pulitura e restauro conservativo dei busti lapidei raffiguranti V. Emanuele II e G. Garibaldi conservati nei portici del Municipio.

I lavori, condotti dall’impresa Battisti Restauri, sono stati voluti e finanziati dal Comune di Rieti, nell'ambito delle azioni volte al rilancio del decoro del centro storico. L'intervento è eseguito sotto l’alta sorveglianza della soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per l’area metropolitana e la Provincia di Rieti e termineranno entro 30 giorni.

Permessi ZTL: scade il 31 dicembre il termine per la richiesta

Si ricorda che il 31 dicembre 2019 scade il termine per l’ottenimento o il rinnovo dei permessi ZTL per la Città di Rieti. Gli aventi diritto devono rivolgersi presso gli uffici di Saba Italia, situati nel parcheggio coperto di Piazza Oberdan. Le tipologie di permessi per la ZTL (e il relativo costo) sono disponibili sull'albo pretorio online del Comune di Rieti ai seguenti link:

http://albopretorio.insielmercato.it/AlboRieti/atto/detail.html?id=83765

Festività natalizie, l’8 dicembre l’accensione dell’illuminazione. Tornano le luci sul Fiume Velino

Come da tradizione, la Città di Rieti inaugurerà il periodo di festività natalizie domenica 8 dicembre con l’accensione delle illuminazioni volute dal Comune di Rieti. Quest’anno, oltre all’illuminazione nel Centro Storico, per volere dell’Amministrazione comunale, torneranno anche le luci artistiche sul Fiume Velino. Uno sforzo del Comune di Rieti che punta a valorizzare uno degli scorci più belli della Città, da offrire ai reatini e ai turisti che trascorreranno il periodo festivo nel Centro Italia.

“Rieti Universo Giovane”: 320mila euro per un centro turistico all’ex Manni

Si chiama “Rieti Universo Giovane” ed è un progetto elaborato dal Comune di Rieti finalizzato a realizzare una struttura turistica per giovani tra i 18 e i 35 anni, ai piani terra e primo dell’ex Manni in Via Garibaldi, e una serie di attività e iniziative di animazione turistica per la conoscenza del territorio.

Pagine