Centro Storico

“Li contadini bbàu ’n città”, sabato 23 e domenica 24 settembre si recupera l’evento inizialmente previsto a giugno.

Lassessorato alla Cultura e quello al centro storico e alla valorizzazione dell’identità Locale del Comune di Rieti presentano un fine settimana di teatro vernacolare con spettacoli in alcuni dei luoghi più caratteristici del capoluogo, dal titolo “Li contadini bbàu ‘n città” inizialmente previsto lo scorso mese di giugno e poi rimandato per il maltempo. 

Festa del Sole, nasce il Coordinamento comunale. Ecco i componenti

Come annunciato direttamente nel corso dell’ultima edizione della Festa del Sole, d’ora in poi l’evento potrà contare sul Coordinamento comunale, recentemente istituito dalla Giunta del Comune di Rieti nell’ottica di rafforzare la Festa e contribuire allo sviluppo futuro. Il Coordinamento, che si farà carico della gestione della Festa, delle attività di coordinamento, organizzazione, promozione e svolgimento, è composto da 14 membri:

Festa del Sole 2023, Rositani: “grande successo. Lavoriamo al potenziamento e allo sviluppo complessivo del Ve-lino come elemento identitario e iconico della Città di Rieti”.

Di seguito una dichiarazione dell’assessore al centro storico e alla valorizzazione dell’identità locale, Giovanni Rositani:

Nasce il Coordinamento comunale “Festa del Sole”, ok unanime dal Consiglio. Rositani: “Ora condizioni per rafforzamento e sviluppo di un evento iconico per la comunità reatina”.

Il Consiglio comunale, riunito nella seduta odierna, ha approvato all’unanimità dei presenti il regolamento per la costituzione del Coordinamento comunale per l’organizzazione e lo svolgimento della Festa del Sole.

Di seguito una dichiarazione dell’assessore al centro storico e alla valorizzazione dell’identità locale, Giovanni Rositani:

Pulizia delle sponde del Velino nel tratto urbano: operazioni in corso a cura della Regione Lazio.

Sono iniziate nei giorni scorsi, ad opera della Direzione regionale lavori pubblici, risorse idriche e difesa del suolo, le operazioni di pulizia degli argini del tratto urbano del Fiume Velino e di ripristino delle sponde. Le operazioni sono state avviate dalla zona di Ponte Cavallotti, già oggetto nelle settimane scorse di un’operazione di bonifica da parte del Comune di Rieti e ASM, e proseguiranno fino alla zona di Ponte Romano.

Pagine