Promozione del Territorio

Festività natalizie: a Rieti e Terminillo un ricco calendario di eventi! E arrivano anche i “Temporary Shop”.

E’ stato presentato presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, il calendario di eventi delle festività natalizie nella Città di Rieti e al Terminillo che partirà oggi e proseguirà fino al 6 gennaio. Alla presentazione hanno partecipato il Vicesindaco di Rieti e assessore al turismo, Daniele Sinibaldi, l’assessore alla cultura, Gianfranco Formichetti, il Presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini.

Il calendario degli eventi natalizi a Rieti e Terminillo, dal 12 dicembre al 6 gennaio

Ecco tutti gli eventi natalizi a Rieti e al Terminillo, dal 12 dicembre al 6 gennaio. Scarica la brochure allegata.

 

Progetto “Emozioni nel Cuore di Rieti”: grazie al Comune di Rieti, in collaborazione con la Diocesi e con il sostegno della Regione, rivive il “Mercato delle Arti e degli antichi mestieri”.

Tra le iniziative del progetto “Emozioni nel Cuore di Rieti” spicca in questi giorni la suggestiva ambientazione di parte degli archi del Palazzo Papale dove, grazie ai figuranti in costume della “Compagnia di San Giovanni” – nata nel 2004 e inserita nel 2015 tra i 5 migliori gruppi storici italiani – è possibile immergersi in un’atmosfera medievale passeggiando tra i banchi del “Mercato delle Arti e degli Antichi mestieri della Valle del Primo Presepe”.

Venerdì 13 in Comune la presentazione degli eventi natalizi a Rieti e al Terminillo

Domani venerdì 13 dicembre, alle ore 11 presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti – Piazza Vittorio Emanuele II – si terrà una conferenza stampa per la presentazione delle iniziative del periodo festivo, alla presenza del Vicesindaco di Rieti e assessore alle attività produttive e al turismo, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alla cultura Gianfranco Formichetti, del Presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, e del Segretario Generale dell’Ente camerale reatino, Giancarlo Cipriano.

"Stiamo lavorando per l'organizzazione di eventi e iniziative in vista del Natale, in modo da rendere Rieti più accogliente e maggiormente apprezzata da cittadini e visitatori". Così l’assessore al Turismo e alle Attività produttive, Daniele Sinibaldi.

"Le iniziative saranno in collaborazione con le varie associazioni presenti sul territorio – aggiunge - tra cui Ascom e Camera di Commercio. Tra le proposte già individuate, c’è la piena partecipazione, come amministrazione comunale, al progetto lanciato dalla Chiesa di Rieti e denominato ‘La valle del primo presepe’, itinerario di fede, arte e spiritualità che si terrà nel periodo compreso tra il 2 dicembre e il 6 gennaio.

Pagine