Scuola

PRESENTAZIONE DEL POLO UNIVERSITARIO INTERATENEO DI RIETI. PARTECIPA IL MINISTRO BERNINI.

Giovedì 12 gennaio, alle ore 10 presso la Sala polifunzionale del complesso di Santa Lucia (Rieti), si terrà la presentazione del Polo Universitario interateneo di Rieti, alla presenza del Ministro dell’Università e della ricerca Anna Maria Bernini.

“UNWRITE”: l’appello contro il vandalismo grafico da parte della Consulta provinciale degli studenti.

Prosegue la campagna di comunicazione “UNWRITE” a sostegno del progetto educativo contro il vandalismo grafico elaborato dall’assessorato alla cultura, alla scuola e all’università guidato da Letizia Rosati, in collaborazione con una serie di scuole della Città di Rieti che, nel corso dell’anno scolastico, realizzeranno materiale specifico sul tema, partecipando anche al bando di concorso realizzato dall’assessorato per premiare le migliori realizzazioni.

Occhiodoro al Ministero dell’Istruzione, Sinibaldi-Rosati: “gioia e soddisfazione. Premiata competenza ed esperienza”.

Di seguito una dichiarazione del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e dell’assessore alla cultura, alla scuola e all’università, Letizia Rosati:

Museo Civico, da oggi gli studenti reatini in visita per assistere alle operazioni di restauro delle opere che saranno prestate alle Scuderie del Quirinale.

Al via oggi le visite al Museo Civico di Rieti, Sez. Storico-Artistica, per le classi scolastiche interessate ad assistere ai lavori di restauro delle opere museali che saranno prestate alle Scuderie del Quirinale per la mostra, dal titolo provvisorio “Operazione Salvataggio” in programma dal 14 dicembre al 10 aprile 2023 sotto l’egida del Ministero della Cultura.

“Unwrite”: lunedì 7 novembre conferenza stampa di presentazione del progetto e della campagna di comunicazione contro il vandalismo grafico.

Lunedì 7 novembre, alle ore 16, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, si terrà la presentazione del progetto “Unwrite” dedicato alle scuole, elaborato dall’assessore alla cultura e alla scuola Letizia Rosati, e della relativa campagna di comunicazione a cura del Comune di Rieti.

Pagine