Il Consiglio comunale di Rieti ha approvato nella serata di ieri in via definitiva, a maggioranza, il Piano quadro per la trasformazione urbanistica delle Porrara, proposto dall’assessore all’urbanistica Antonio Emili.
Su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici ed all’Urbanistica del Comune di Rieti, Antonio Emili, d’intesa con l’ATER di Rieti, la giunta Cicchetti ha approvato i progetti relativi alle opere per le quali l’Amministrazione ha inteso aderire al “Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare” varato dal Governo.
In merito al Piano quadro delle Porrara, di seguito una dichiarazione del Sindaco di Rieti Antonio Cicchetti e dell’assessore all’urbanistica Antonio Emili.
Alla presenza del Presidente Matteo Carrozzoni e degli altri membri consiglieri, si è svolto l’ultimo passaggio in Commissione urbanistica della Delibera proposta dall’Assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica, Antonio Emili, in vista dell’approvazione definitiva del Piano quadro per la trasformazione del comprensorio delle Porrara.
Su iniziativa dell’Assessore all’Urbanistica ed ai Lavori Pubblici del Comune di Rieti, Antonio Emili, giovedì 3 dicembre si è svolta una videoconferenza sul tema della “Rigenerazione urbana”.