Urbanistica

Rigenerazione urbana e rimodulazione dei fondi per le scuole: i dettagli in una conferenza stampa.

Mercoledì 12 gennaio, alle ore 11.30 presso la Sala consiliare del Comune di Rieti, si terrà una conferenza stampa per la presentazione dei dettagli degli importanti finanziamenti e risultati ottenuti recentemente dal Comune di Rieti; in particolare i 20 milioni di euro per la “Rigenerazione urbana” e l’ok dal Commissario alla ricostruzione post–sisma, Giovanni Legnini, per la costruzione di due nuovi edifici scolastici e la messa in sicurezza di altri Istituti.

Commissione urbanistica Comune di Rieti su rigenerazione urbana, Emili: “favoriamo la riqualificazione delle aree e il recupero degli edifici degradati”.

Si è tenuta oggi una riunione la Commissione urbanistica del Comune di Rieti in merito alle due delibere proposte dall’Assessore Antonio Emili per dare applicazione in sede locale agli artt. 3 e 4 della legge regionale sulla Rigenerazione urbana.

Programma pluriennale di attuazione del Piano regolatore di Rieti: il 12 novembre scade il termine per la manifestazione di interesse.

L'Amministrazione comunale di Rieti ricorda ai cittadini che in data 12 novembre 2021 scadrà il termine utile per manifestare la volontà di ottenere l'inserimento dei loro terreni all'interno del nuovo Programma pluriennale di attuazione del Piano regolatore del Comune di Rieti, valido per il quinquennio compreso tra il 2022 ed il 2027.

Programma pluriennale di attuazione del Piano Regolatore: online l’avviso del Comune di Rieti

Su proposta dell'Assessore all'Urbanistica ed ai Lavori Pubblici Antonio Emili l'Amministrazione Cicchetti ha pubblicato sull'Albo pretorio dell'Ente il bando propedeutico all'elaborazione ed all'approvazione del nuovo Programma pluriennale di attuazione del Piano regolatore del Comune di Rieti, valido per il quinquennio compreso tra il 2022 ed il 2027.

++17 milioni di euro assegnati a Rieti per i progetti di rigenerazione urbana. Emili: “il finanziamento pubblico più grande mai ottenuto dalla Città”++

Con l’adozione del Decreto del Ministro delle Infrastrutture del 7 ottobre 2021 la giunta Cicchetti ottiene in via definitiva il finanziamento dei progetti elaborati dall’Assessorato all’Urbanistica ed ai Lavori Pubblici per la rigenerazione urbana e la “qualità dell’abitare”.

Pagine