Viabilità

Imperatori: “I nuovi treni bimodali annunciati dalla Regione Lazio per la primavera e poi per l’autunno 2021, quando arriveranno?”

Di seguito una dichiarazione del consigliere comunale delegato ai trasporti, Moreno Imperatori:

“L’amministrazione comunale di Rieti, dopo avere più volte perorato la causa della necessità dei treni bimodali, ad oggi non ha ancora ricevuto notizie certe riguardo l’arrivo e la messa in esercizio degli stessi.

Lavori a Sant’Antonio Abate: il 21 e 24 gennaio modifiche alla viabilità .

La Polizia Municipale del Comune di Rieti informa che, per lavori sulla Chiesa di Sant’Antonio Abate, sarà chiusa al traffico Via Tancredi – tratto da Via Garibaldi e Via Nuova – dalle ore 7 alle ore 17 dei giorni 21 e 24 gennaio.

Nei giorni e nelle ore indicate, i veicoli provenienti da via Porta Conca e da via del Vignola saranno obbligati a svoltare in direzione di via Garibaldi.

Potature in via Liberato di Benedetto: ecco le modifiche al traffico per i prossimi giorni.

La Polizia Municipale del Comune di Rieti informa che, per operazioni di potatura delle alberature, Via Liberato di Benedetto sarà chiusa al traffico con divieto di sosta con rimozione, sul lato destro rispetto alla direzione di marcia nei giorni 17 – 18 – 19 gennaio e sul lato sinistro nei giorni 20 – 21 – 24 gennaio.

In funzione la nuova rotatoria di Via de Juliis. Nei prossimi giorni si concluderanno i lavori di sistemazione definitiva.

E’ aperta al traffico la nuova rotatoria voluta dal Comune di Rieti all’intersezione tra Via de Juliis e Via Angelo Maria Ricci, al fine di migliorare la sicurezza e la fluidità del traffico veicolare, eliminando i precedenti impianti semaforici.

Dalla Giunta di Rieti un progetto per la mobilità di non vedenti e ipovedenti. Domeniconi: “abbiamo richiesto un finanziamento ministeriale al quale aggiungeremo 16 mila euro di fondi comunali”.

La Giunta del Comune di Rieti, su proposta dell’assessore alla Polizia Municipale Onorina Domeniconi, ha approvato una delibera per la richiesta di finanziamento di un progetto di adeguamento degli attraversamenti semaforici alle esigenze dei non vedenti, nell’ambito di un bando recentemente pubblicato dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile a favore dei Comuni proprio per progetti di tale natura.

Pagine