Chiarimento sospensione temporanea domande assistenza economica

In merito alla sospensione, fino al 28 febbraio, della presentazione delle domande per l’assistenza economica straordinaria per l’anno 2014, l’Assessorato alle Politiche socio-sanitarie intende chiarire che tale decisione si è resa opportuna per consentire che le stesse richieste di contributo siano corredate della documentazione reddituale (Cud e Isee) relativa all’annualità 2013 disponibile entro tale data.

Nel frattempo si possono ancora presentare le istanze per il Servizio civico comunale, con scadenza fissata al 31 gennaio, ed è di prossima pubblicazione il Bando per il minimo vitale. Le graduatorie relative a quest’ultimi provvedimenti avranno durata annuale.

Tutti gli altri servizi erogati dall’Ente sono attivi, perciò la momentanea sospensione riguarda esclusivamente l’accesso al contributo economico straordinario.