Quattro gli asili nido convenzionati disponibili

Gli asili nido Titti e Company, Puffolandia Story, Il mondo incantato e Puffolandya sono strutture che accolgono bambini dai 3 ai 36 mesi di età, accreditate e convenzionate con il Comune di Rieti. Lo status di accreditamento presso l’Amministrazione comunale rappresenta una garanzia di qualità per le famiglie che scelgono di rivolgersi alle strutture private. Gli asili convenzionati condividono lo stesso Regolamento di servizio degli Asili comunali e lo stesso progetto educativo, dunque non sono di minore importanza. L’Amministrazione comunale, attraverso un bando, ha selezionato queste quattro strutture in base a standard di qualità e di professionalità. All'interno delle strutture private, come negli asili comunali, è presente un pediatra privato e un pediatra supervisore nominato dalla ASL. Le mense sono regolate secondo il piano di autocontrollo H.A.C.C.P. con la vigilanza del pediatra dell'asilo e della stessa Azienda sanitaria locale. E’ garantita la sanificazione giornaliera di tutti gli ambienti. Le quattro strutture sono aperte 12 mesi l’anno, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17,30, e tutte le educatrici sono in possesso di diploma specifico per la cura, l’educazione e la sorveglianza dei bambini con un rapporto numerico di un educatore ogni 7 bambini come prevede la legge. Tutto il personale è sottoposto a verifiche, anche da parte dell’Amministrazione comunale, e in aggiornamento continuo.

Asili convenzionati:

Titti e Company - Via Scandarello 6/c (Piazza Tevere) tel. 340/2219858