Turismo, presentato lo studio di fattibilità per la valorizzazione dell’asse Marmore-Piediluco-Valle Santa

Le Amministrazione comunali di Rieti e Terni, insieme alle Fondazioni Varrone e Carit, hanno presentato oggi, nel corso di un incontro tenutosi presso il Comune di Rieti, lo studio di fattibilità per la valorizzazione dell’asse Marmore-Piediluco-Valle Santa, nell’ambito della promozione turistica del sistema ternano reatino, e la creazione della nuova destinazione turistica Terre del Velino e del Nera.

"Oggi - dichiara il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli - è stata una grande giornata sull'asse Rieti-Terni. Abbiamo ospitato i commissari della IAAF per la candidatura ai Campionati Europei Allievi di atletica leggera del 2018 ed abbiamo presentato il progetto per realizzare una destinazione turistica denominata Le Terre del Velino e del Nera. La Valle Santa reatina e la Conca ternana sono un ambito unico che si propone come meta pregiata per il turismo ambientale e spirituale. Partiamo dallo sport e dal turismo per realizzare politiche di sviluppo locale integrate e condivise. Cooperazione e non competizione tra territori."

In fondo al presente comunicato la sintesi dello studio e le slides proiettate nel corso della conferenza stampa.