Comunicato della terza Consulta cittadina sull'approvazione della delibera Ato3

Esprimiamo soddisfazione in merito alla delibera regionale sul ristoro dovuto da Roma alla nostra provincia per l’utilizzo delle Sorgenti Peschiera-Le Capore. La Terza Consulta ed in particolare il Gruppo Occupazione e Sviluppo ha seguito costantemente l’evolversi del contenzioso, incontrando più volte il Sindaco e dando tutto il suo appoggio all’opera certosina di trattativa prima, e di sollecitazione poi, svolta dall’amministrazione comunale. Era stato chiesto un ristoro più corposo, ma le aspettative erano state già da tempo ridimensionate, pertanto eravamo già a conoscenza di quale sarebbe stato l’ammontare del ristoro pregresso riconosciuto. Superato finalmente lo stallo pluriennale, è ora prioritario attivare immediatamente quanto necessario per investire sulla gestione pubblica dell’acqua, sull’ammodernamento dell’acquedotto e della rete fognaria. (La terza Consulta cittadina)