Nuovo Asilo nido a Campoloniano: la Giunta approva lo studio di fattibilità. Sinibaldi-Chiarinelli: “veloci verso l’avvio del cantiere”.

La Giunta del Comune di Rieti, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, ha approvato il Progetto di fattibilità tecnico-economica del nuovo asilo nido comunale che sorgerà in via De Felice nel quartiere di Campoloniano.

L’opera è finanziata dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR – Missione 4 – Investimento 1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”.

“La localizzazione dell’edificio – spiegano il Sindaco Daniele Sinibaldi e l’assessore Claudia Chiarinelli – risponde alla necessità di completare le strutture rivolte all’infanzia già esistenti nella zona di Campoloniano che è uno dei quartieri a più alta densità abitativa della Città e con giovani famiglie. La scelta di questo ambito è stata fatta, dunque, sulla base di considerazioni relative a vari bisogni territoriali. Ringraziamo gli uffici che stanno lavorando alacremente per mettere a terra le risorse del PNRR. Ora lavoriamo per la progettazione esecutiva e l’affidamento dei lavori che contiamo di poter avviare entro l’anno”.