Inaugurata la mostra "Chiosa il segno. Architettura tecnica lingua" patrocinata dal Comune di Rieti

E’ stata inaugurata con successo alla presenza delle autorità cittadine, tra le quali l'assessore alla cultura del Comune di Rieti Letizia Rosati, la Mostra “CHIOSA IL SEGNO. ARCHITETTURA TECNICA LINGUA” organizzata dall’associazione AxO’ - Architetti all’opera dedicata al tema del linguaggio architettonico come trasposizione di una riflessione umanistica sulla città, l'architettura e il territorio in “traduzioni architettoniche”. La mostra nasce dalla trasformazione di alcuni testi e pubblicazioni di diversi autori, noti in ambito letterario e scientifico, in progetti architettonici che sono stati oggetto di quattro diverse rassegne, sviluppate tra il 2015 e il 2022 da parte dell'Arch. Alessio Patalocco. Un'appendice dal titolo “What if social network was an architecture”, (2023) in cui viene operato un trasferimento in una dimensione fisica dei social network Facebook, Twitter, Instagram, Koo, Tik Tok, Vkontaktie, Pinterest, è stata appositamente prodotta per l’allestimento nel Polo Universitario di Rieti. La mostra resterà aperta la pubblico fino al 6 maggio p.v. negli orari di accesso di Palazzo Aluffi, sede dell’Università.

fonte: CS organizzatori