Modalità di accesso, orari e contatti Ufficio Anagrafe Comune di Rieti.

L’Ufficio Anagrafe del Comune di Rieti comunica gli orari di apertura:

- lunedì  9-12.30 / 15-17 (il pomeriggio l’apertura è prevista solo per l’emissione delle carte di identità)

- martedì 9-12.30 / 15-17

- mercoledì 9-12.30

- giovedì 9-12.30 / 15-17

- venerdì 9-12.30

Il ricevimento del pubblico all’Ufficio Anagrafe (sotto i portici al piano terra dell’edificio comunale in Piazza Vittorio Emanuele II) è garantito negli orari di apertura PREVIO APPUNTAMENTO per: dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, rilascio di certificazioni, rilascio di carte d’identità.

Il rilascio della carta di identità elettronica avverrà presso l’ufficio anagrafe, previa prenotazione da effettuare tramite il portale del Ministero dell’Interno www.prenotazionecie.interno.gov.it

Nel caso in cui il cittadino sia privo di connessione ad internet può contattare l’ufficio anagrafe telefonando ai numeri 0746287296 e 0746287453 dal lunedì al venerdì alle ore 9 alle ore 11.

Per rilascio certificazioni, atti notori e carte d’identità urgenti (solo previa presentazione di denuncia di smarrimento e/o documentazione che attesti la prossimità di un viaggio all’estero) è possibile prendere il ticket rilasciato dal dispositivo elimina code sito presso la sala d’attesa. Si precisa che ne verranno rilasciati fino ad un massimo di cinque al giorno per tipologia di certificazione richiesta.

Per la consegna della carta di identità, per prendere appuntamento e/o anche per richiedere informazioni:

1. Rivolgersi allo sportello attiguo alla sala d’attesa nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30
  2. Telefonare ai numeri 0746287296 e 0746287453 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11

Il ricevimento del pubblico all’Ufficio Anagrafe (con accesso sua Via Pennina al piano terra dell’edificio comunale di Piazza Vittorio Emanuele II) è garantito negli orari di apertura per: dichiarazioni di residenza (PREVIO APPUNTAMENTO), registrazione di permessi di soggiorno, attestazioni di regolarità di soggiorno e di soggiorno permanente, toponomastica.

Per prendere appuntamento per cambi di residenza o di indirizzo e/o anche per richiedere informazioni telefonare ai numeri 0746287218 e 0746287291 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.