Aggiornamento maltempo: le scuole restano aperte, salvo diverse disposizioni dei dirigenti scolastici sui singoli istituti.

Ore 20.30

In relazione all’eccezionale maltempo che ha interessato oggi anche la Città di Rieti, si informa che mercoledì 24 maggio le scuole resteranno aperte, salvo diverse disposizioni dei dirigenti scolastici sui singoli istituti.

L’Ufficio tecnico del Comune di Rieti sta lavorando in queste ore, di concerto con i dirigenti scolastici, per le verifiche delle condizioni sugli istituti ove richiesto.

Inoltre, è stata segnalata all’Ente la diffusione, nelle ultime ore, di una comunicazione di chiusura generalizzata delle scuole che È FALSA. Pertanto, si ricorda a tutti i cittadini di attenersi alle comunicazioni ufficiali del Comune di Rieti puntualmente diffuse attraverso i canali istituzionali (sito www.comune.rieti.it, comunicati stampa, account social dell’Ente).

Ricordiamo, infine, che il documento "Previsione Sinottica e QPF" emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile in data odierna, 23/05/2023, riporta una previsione di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori appenninici anche per la giornata di domani, 24 maggio 2023, dal pomeriggio e per le successive 3-6 ore con una valutazione del Centro Funzionale Regionale di livello allerta gialla idrogeologica per temporali.

Il Centro Operativo Comunale della Protezione Civile di Rieti resterà aperto fino a cessate esigenze ed è reperibile al numero 0746287215.