Il Comune di Rieti firma le convenzioni con le associazioni di Protezione Civile. Sinibaldi: “i volontari una risorsa enorme in un territorio pieno di criticità”.

Il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e il dirigente del settore VII Polizia Locale-Protezione Civile, Sonia Salvi, hanno firmato oggi le convenzioni con le associazioni di Protezione Civile che operano in supporto del Comune di Rieti: Guardie Faunistiche Ambientali, Nucleo Protezione Civile ANC Rieti – Odv, Associazione A.N.V.V.F.C Rieti Odv, Croce Rossa Italiana – Comitato di Rieti, Associazione Rieti ’93, Gruppo volontariato e protezione civile ANPS.

La firma delle convenzioni avviene a valle dell’approvazione della delibera approvata dalla Giunta Sinibaldi che permetterà così, finalmente, di regolare nel dettaglio i rapporti con le Associazioni di volontariato di Protezione Civile, garantendo al territorio attività di supporto alla popolazione in caso di iniziative di particolare impatto sociale o di valore culturale e turistico, affiancando il personale dell’Ente.

Le convenzioni firmate oggi avranno validità fino al 31 dicembre 2025.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dal dirigente Sonia Salvi e dai rappresentanti di tutte le associazioni coinvolte.

“Sono particolarmente orgoglioso di questo atto che regola i rapporti con le Associazioni di Protezione Civile e solidifica ancor più il rapporto con l’Ente – dichiara il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi - Proprio in questa occasione, rivolgo un ringraziamento sentito a tutti i volontari delle Associazioni che sono sempre al nostro fianco per affrontare qualsiasi tipo di esigenza o criticità e che rappresentano il volto migliore dell’impegno civico”.