“Shaking uf Safety – convivere col sisma”, il Sindaco Daniele Sinibaldi alla giornata di formazione organizzata dall’Istituto Pascoli di Rieti.

Il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha partecipato, nel pomeriggio odierno presso l’Istituto Comprensivo G. Pascoli di Rieti, al convegno “Shaking up Safety - conVIVERE col SISMA" dedicato alla

Informazione e sensibilizzazione sugli interventi necessari per vivere e convivere con il terremoto.

L'evento, organizzato presso l’Aula Taddei, ha visto la partecipazione delle istituzioni locali e regionali, di rappresentanti degli ordini dei Geologi, degli Architetti, dei Geometri e degli Ingegneri della provincia di Rieti, oltre al comandante dei Vigili del Fuoco, a docenti dell’Università dell’Aquila. La giornata ha visto in precedenza una serie di laboratori, fin dalla mattina, con la partecipazione di alunni e docenti insieme a tecnici e professionisti.

“Apprezzo e rivolgo i complimenti alla scuola Pascoli per l’iniziativa organizzata con un taglio particolarmente importante dedicato alla formazione aperta a tutti gli ordini della scuola – dichiara il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi – L'obiettivo primario di incontri come quello odierno, infatti, è offrire ad alunni e cittadini l'opportunità di acquisire una conoscenza approfondita del sisma e di apprendere le modalità per convivere con tale fenomeno, comprendendone gli effetti e apprendendo strategie per la gestione delle situazioni emergenziali”.