PNRR, finanziamento per la Chiesa del Cimitero e San Benedetto.

“L’attenzione e il sostegno che sta ricevendo il patrimonio culturale, storico e artistico della Città di Rieti è straordinario e segna un cambio di passo decisivo rispetto al passato. Ringrazio sentitamente il Ministro Gennaro Sangiuliano per l’ennesimo, importante segnale di vicinanza e attenzione ai territori arrivato oggi con il finanziamento del restauro delle due chiese di proprietà comunale del Cimitero e di San Benedetto. L’indicazione delle due Chiese non è stata casuale: il Cimitero ha l’obiettivo di valorizzare un luogo simbolo per la comunità mentre San Benedetto rappresenta una delle Chiese più importanti del Settecento locale. Abbiamo detto più volte che questi sarebbero stati gli anni dello sviluppo anche culturale e di conoscenza del territorio e queste notizie non fanno altro che testimoniare che si sta continuando a lavorare alacremente in tal senso. In pochi giorni è stato ufficializzato il finanziamento di 5 milioni per la realizzazione del Museo nazionale dei Sabini e oggi arrivano altri 2.3 milioni per il recupero di questi due luoghi di culto. Un ringraziamento anche al deputato Paolo Trancassini che quotidianamente continua a sostenere il nostro territorio”.

E’ quanto dichiara l’assessore alla cultura del Comune di Rieti, Letizia Rosati.