Cultura

Tecnologia e cultura, il Museo civico partecipa al bando regionale

"Il Museo civico di Rieti sarà compagno di viaggio del Museo della Civiltà romana e dei Mercati di Traiano - Museo dei Fori imperiali in un percorso innovativo alla scoperta delle vie di terra e di acqua, dei trasporti e dei commerci che hanno caratterizzato il territorio in età antica".

Festa del Sole, il regolamento per l'ex tempore di pittura

La delegata agli scambi internazionali del Comune di Rieti, Elisabetta Occhiodoro, e l'associazione Rieti Open space presentano il regolamento relativo allo svolgimento dell'ex tempore di pittura en plein air che si terrà sabato 14 luglio presso le sponde del fiume Velino. Coloro che volessero partecipare sono tenuti a rispettare quanto di seguito. La premiazione dei vincitori avverrà domenica il 15 luglio alle 22.30 nei presso del fiume.

Titolo:

L'Ex tempore di pittura è aperta a tutti e si svolge il 14 luglio 2018 dalle ore 9,00 alle 16,00

Antonio Giuliani e Paolo Belli chiudono il Festival della Montagna

Al via gli eventi finali del Festival della Montagna, la rassegna organizzata dai Comuni di Micigliano, Cantalice, Cittaducale e Rieti e finanziata nell’ambito dell’Accordo di programma Mibact-Regione Lazio per i progetti di attività culturali nei territori interessati dagli eventi sismici.

"Rieti danza estate", in arrivo ballerini da tutta Italia

Si terrà oggi, mercoledì 27 giugno, alle 12, nella sala conferenze del teatro Flavio Vespasiano, la conferenza stampa di presentazione del “Rieti danza estate”, concorso e stage internazionale di danza.
La rassegna, in programma dal 29 giugno al 1 luglio, è organizzata dalla Dance art Production&Events con il sostegno di: Comune di Rieti – assessorati alla Cultura e al Turismo, Fondazione Varrone, Confcommercio, Camera di Commercio, Fondazione Flavio Vespasiano e Rotary Rieti.

“GRANDI OPERE” IN MOSTRA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE DI RIETI

La biblioteca comunale Paroniana di Rieti presenta “Le Grandi Opere”. In mostra sette libri di pregio ideati e realizzati da due case editrici, FMR Scripta e UTET, secondo i criteri di eccellenza e del fare bene italiano. L’alta qualità è il filo conduttore che lega le opere esposte: si tratta infatti di volumi resi unici dalle tavole di notevoli artisti contemporanei o contenenti fotografie di alto livello artistico, tutte edite a tiratura limitata e numerata, su carta di pregio e rilegate con tecniche particolari.

Sono:

Sabato 23 i "Carmina burana" al Flavio

Sabato 23 giugno alle 18, al teatro Flavio Vespasiano, sono in programma i celebri "Carmina Burana" di Carl Orff, versione per soli, coro, due pianoforti e percussioni dell'Accademia nazionale di Santa Cecilia. Direttore è Ciro Visco con Sara Fiorentini, soprano; Marco Santarelli, tenore; Massimo Simeoni, baritono; Monaldo Braconi  e  Angelo Inglese, pianoforte; Antonio Catone, timpani ed Edoardo Giachino, Andrea Santarsiere, Andrea Foddai, Gabriele Genta e Valerio Colaci, percussioni.

Pagine