Cultura

Premio letterario, Athos Zontini presenta "Orfanzia"

Ultimo incontro con gli autori finalisti del premio letterario “Città di Rieti Centro d’Italia”. Venerdì 13 aprile, alle 17,00 nella biblioteca comunale e presso la casa circondariale, Athos Zontini presenterà la sua opera “Orfanzia”. Dialogherà con l’autore l’assessore alla Cultura, Gianfranco Formichetti. Parteciperanno, con il progetto “Adotta un libro”, gli studenti del liceo artistico “Calcagnadoro”.

Pasqua e pasquetta al museo, aperta sezione archeologica

Apertura festiva della sezione Archeologica del Museo civico in occasione dei giorni di pasqua e pasquetta. A comunicarlo è l’assessorato alla Cultura del Comune di Rieti. L’iniziativa rientra nel piano di azione amministrativa per incentivare la fruizione del patrimonio culturale della città e le presenze turistiche anche in occasione delle festività pasquali. L’apertura è riservata alla sezione Archeologica poiché proseguono i lavori di ristrutturazione e riallestimento all’interno della sezione Storico-artistica situata all’interno di palazzo di Città.

Teatro, apprezzata dagli abbonati la stagione di prosa

Giudizi positivi e ottimi numeri per la stagione di prosa predisposta dall’assessorato alla Cultura del Comune di Rieti in collaborazione con Atcl.

"Nuda e cruda", Anna Mazzamauro in scena sabato al Flavio

Sabato 17 marzo alle 21 torna in scena la stagione teatrale al Flavio Vespasiano. Sul palco Anna Mazzamauro con “Nuda e cruda” per la regia di Livio Galassi, con musiche originali di Amedeo Minghi e Sasà Calabrese a pianoforte e chitarra. La produzione è di Stefano Mascagni.

NOTE DI REGIA

Premio letterario, venerdì 16 incontro con Massimo Cuomo

Presentazione del romanzo Bellissimo” di Massimo Cuomo Venerdì 16 marzo ore 17: proseguono gli incontri con i finalisti del Premio letterario “Città di Rieti Centro d’Italia”. Venerdì 16 marzo alle 17 Massimo Cuomo, quarto dei cinque finalisti, presenterà nella biblioteca comunale di Rieti il libro “Bellissimo”. Parteciperanno i giurati del Premio, gli studenti del liceo scientifico Jucci con il  progetto “Adotta un libro” e tutti gli appassionati di letteratura.

Museo civico, lavori nella sezione Storico-artistica fino al 25/3

Il Museo civico del Comune di Rieti informa che i lavori nelle sale della sezione Storico-artistica sono terminati. Considerato che la presenza del pubblico non è attualmente possibile, poiché occorre procedere alla sistemazione dei locali per rest ituirli alla loro peculiare funzionalità, in modo da consentire la riapertura al pubblico nel rispetto delle norme di sicurezza, la chiusura della sezione è disposta dal 12 al 25 marzo

Pagine