Cultura

Iniziati i lavori al Museo civico, chiusa la sezione Storico-artistica

Si comunica che hanno avuto inizio i programmati lavori di ripristino dei locali del Museo civico - sezione Storico-artistica (piazza Vittorio Emanuele II, 1). Pertanto gli spazi museali resteranno chiusi fino al 4 febbraio 2018, salvo ulteriori proroghe necessarie per terminare gli interventi. La sezione Archeologica del Museo, in via Sant’Anna 4 (ex monastero di S.

Due volte Pirandello al teatro Flavio - Matinée per le scuole e spettacolo serale per “Il berretto a sonagli”

Matinée per le scuole e spettacolo serale per uno dei capolavori di Luigi Pirandello, “Il berretto a sonagli”, commedia, quella che andrà in scena al Flavio Vespasiano, interpretata e diretta da Sebastiano Lo Monaco, attore siciliano, già a Rieti anche in occasione della presentazione della stagione teatrale. L’appuntamento è per sabato 20 gennaio, alle 10.30, per la rappresentazione dedicata agli studenti e alle 21, sempre di sabato 20, per lo spettacolo inserito nel calendario predisposto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Rieti e Atcl.

Premio letterario - 2° INCONTRO CON L’AUTORE: “Le notti blu” di Chiara Marchelli

Venerdì 12 gennaio alle ore 17  Chiara Marchelli  incontrerà presso la Biblioteca Comunale di Rieti  la giuria del Premio Letterario “Città di Rieti Centro d’Italia”,  gli studenti del Liceo Pedagogico “Elena Principessa di Napoli”, - che fanno parte del progetto “Adotta un libro” e tutti gli  appassionati  di letteratura. L’autrice si recherà inoltre durante la mattinata del 12 gennaio presso la Casa Circondariale di Rieti per presentare la sua opera agli studenti di  due classi carcerarie. Nata ad Aosta nel 1972, vive a New York dove lavora come editor copywriter e traduttrice.

Torna la grande danza al teatro Flavio con "Mediterranea"

Torna la grande danza al teatro Flavio Vespasiano con l’anteprima nazionale di “Mediterranea”. Lo spettacolo è in programma mercoledì 10 gennaio alle 21. “Mediterranea” nasce nel 1993 per il Balletto di Toscana e ottiene subito uno strepitoso successo. Per i suoi quindici anni, nel 2008, viene ripreso e rimontato per la compagnia del Teatro alla Scala, segnando il primo debutto alla Scala, a serata intera, di Mauro Bigonzetti.

"Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie

Domani, mercoledì 3 gennaio, alle 21 al teatro Flavio Vespasiano, andrà in scena “Dieci piccoli indiani...e non rimase nessuno!”, due atti di Agatha Christie, nella traduzione di Edoardo Erba, con la regia di Ricard Reguant.

Due appuntamenti per Museo in festa

Sono due gli eventi, per bambini dai 6 ai 10 anni nell’ambito del progetto “Museo in festa”, organizzati dal Museo civico, con gli operatori del servizio civile nazionale, e dall'assessorato alla Cultura del Comune di Rieti.

Pagine