Turismo

Approvazione definitiva progetto Terminillo, Calisse e Sinibaldi: “soddisfazione. Un messaggio di speranza per il futuro di Rieti”.

"Apprendiamo con soddisfazione del rilascio, da parte della Regione Lazio, del parere conclusivo di Valutazione di Impatto Ambientale che segue il recente parere favorevole alla Valutazione di Incidenza Ambientale. Un ulteriore passaggio del lungo e articolato iter burocratico che il territorio attendeva da anni.

Comitato Gemellaggi: il Consiglio comunale approva il Piano 2021. Occhiodoro: “nonostante lo stop imposto dal COVID19 abbiamo lavorato per farci trovare pronti per la ripartenza”.

Il Consiglio comunale ha approvato il programma annuale delle Attività del Comitato Gestione e Sviluppo di Gemellaggi e Relazioni internazionali del Comune di Rieti.

Tra i progetti proposti dal Comitato per l’anno 2020/2021 figurano:

Restyling dell’ufficio turistico in Piazza Vittorio Emanuele II. Al via i lavori.

A partire da oggi, mercoledì 13 gennaio 2021, l’Ufficio dedicato al turismo, sito al Piano terra del Palazzo Comunale di Piazza Vittorio Emanuele II resterà chiuso per lavori di manutenzione e adeguamento in vista della riapertura. A seguito dell’avviso pubblico emesso dal Comune di Rieti, infatti, nelle prossime settimane l’ufficio turistico riaprirà – più moderno, al passo con i tempi e le esigenze del mercato turistico e con nuove professionalità - con la denominazione “Visit Rieti” e sarà gestito da ASM Rieti.

Annullata l’edizione 2021 dei “Cavalli infiocchettati”. Il 17 gennaio una Messa in onore di Sant’Antonio Abate.

A causa della pandemia, anche la tradizionale manifestazione dei “Cavalli infiocchettati” per quest’anno sarà annullata. Associazione Porta d’Arce e Comune di Rieti informano che, comunque, il 17 gennaio alle ore 10.15 si terrà una Santa Messa in onore di Sant’Antonio Abate presso la Chiesa di Sant’Eusanio in via Sant’Eusanio, officiata dal parroco don Marco Tarquini.

Il Comune di Rieti aderisce al progetto “Rieti in un click” della Camera di Commercio di Rieti.

La Giunta Cicchetti, su proposta del Vicesindaco e assessore al turismo Daniele Sinibaldi, ha aderito al progetto denominato “Rieti in un click” implementato dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Rieti che prevede la dotazione ad ogni Comune della Provincia di un QR Code per la promozione dei luoghi dal punto di vista turistico.

Pagine