Turismo

Scopigno cup, alla scoperta di Rieti con i ragazzi di Nordhorn

Il Comune di Rieti, in collaborazione con l'associazione Rieti Open Space e l'istituto magistrale “Elena Principessa di Napoli”, accoglierà, in occasione della Scopigno Cup, i giovani calciatori del Nordhorn, la squadra tedesca della città gemellata con il capoluogo sabino, per un’iniziativa che coinvolgerà gli alunni dell’istituto scolastico reatino e gli atleti provenienti dalla Germania.

Scuola-Lavoro, un progetto per il turismo tra Ite e Comune

Un’esperienza utile e stimolante. È quella vissuta dagli studenti della classe 3 D indirizzo Turismo dell’Istituto tecnico economico “Luigi di Savoia” di Rieti per il progetto di alternanza scuola-lavoro denominato “Impresa turistica: RietiNATURAlmente al centro” e che vede la partecipazione anche del Comune di Rieti.

Al via le degustazioni al Rieti Christmas village

Proseguono le iniziative del “Rieti Christmas village”. Al via, infatti, i quattro appuntamenti in programma che vedono come protagonisti i sapori del nostro territorio.

Concerti, spettacoli e degustazioni, il natale a Rieti e Terminillo

Presentate in sala consiliare le iniziative per le festività natalizie a Rieti e a Terminillo. Un ampio programma di spettacoli musicali e teatrali, concerti, degustazioni e attività per bambini, dal 18 dicembre al 6 gennaio,  realizzato congiuntamente da Comune di Rieti, Camera di Commercio di Rieti, Azienda Speciale Centro Italia Rieti, nell’ambito del progetto camerale PromoRieti, cofinanziato da Unioncamere Lazio e che vede la collaborazione con il Consorzio Smile.

Incontro in Comune per il "Terminillo bike park"

“Il rilancio del Terminillo passa anche attraverso le attività sportive e le iniziative pubbliche-private che ampliano l'offerta attrattiva della nostra montagna”. Così il consigliere comunale con delega allo Sport, Roberto Donati, al termine dell'incontro con i promotori del progetto "Terminillo bike park", ideato dalle associazioni “Terminillo, una montagna di emozioni” e “Terminillo mountain bike”. Il progetto si inserisce all'interno dell'azione di valorizzazione dell'offerta estiva e rientra nelle linee programmatiche dell'amministrazione comunale.

Successo per la prima tappa della seconda edizione de “Il Piccolo Cammino”

“Il Piccolo Cammino è festa!”, recita così la canzone che i 40, tra bambini e ragazzi, sabato scorso a Greccio, hanno cantato e ballato nella prima tappa della seconda edizione de “Il Piccolo Cammino”. Sono state coinvolte anche le famiglie che hanno partecipato a tutte le attività, lasciandosi trasportare dall’entusiasmo dei ragazzi e degli animatori. Guidati dal fervore francescano di Padre Domenico, i piccoli pellegrini hanno visitato il Santuario di Greccio, per poi immergersi nel verde, per un’escursione naturalistica nel bosco.

Pagine