Le stelle tornano a scuola

In seguito al sisma che la notte del 24 agosto ha colpito il nostro territorio, la gara di solidarietà, da tutta Italia, alla quale abbiamo assistito è stata per noi, commovente e di grande speranza. Il nostro territorio si è stretto intorno a tutti quei cittadini che in questa tragedia hanno perduto tutto. Per contribuire alla “rinascita” si è formato un comitato spontaneo di persone che hanno messo a disposizione le loro professionalità per organizzare una raccolta fondi per riattivare l'Albergo Scuola di Amatrice. 

Amatrice è conosciuta in tutto il mondo per la sua tradizione gastronomica e la Scuola ne è sempre stata il simbolo; oggi più che mai far ripartire l'Albergo Scuola vuol dire ricominciare a dare speranza alla popolazione ed ai ragazzi che negli anni hanno portato il nome di Amatrice e della “Amatriciana” nel Mondo.

L'iniziativa di solidarietà, “Le stelle tornano a scuola”, è nata da un'idea di Maurizio e Sandro Serva che hanno avuto il completo appoggio della ristorazione reatina, laziale e dei grandi chef stellati italiani. Nelle tre serata dall'8 al 10 ottobre, 70 star dei fornelli daranno sfogo al proprio estro per raccogliere i fondi necessari a riattivare e ammodernare la sede della scuola alberghiera di Amatrice. 

Scarica il programma dal file allegato.