Sabato 2 marzo l’estrazione degli studenti che voleranno ad Ito

Sabato 2 marzo alle ore 11, nella Sala Consiliare del Comune di Rieti, si terrà l’estrazione dei due studenti che saranno ospitati ad Ito in un’esperienza di scambio con coetanei e famiglie della Città gemella giapponese. Quella degli scambi culturali è un’attività a cui il Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti dedica particolare attenzione, come testimonia la recente costituzione dell’Albo delle famiglie ospitanti per scambi culturali, coinvolgendo e stipulando convenzioni con gli Istituti di Istruzione Superiore della Città di Rieti. Attraverso l’Albo gli studenti avranno l’opportunità di avviare scambi e relazioni con le Città gemellate di Ito (Giappone), Nordhorn (Germania), Saint Pierre Les Elbeuf (Francia), Caleruega (Spagna), Laguna (Brasile). All’Albo hanno aderito oltre 30 studenti e famiglie appartenenti al Liceo Classico “M.T.Varrone”, al Liceo Scientifico “C.Jucci”, all’Istituto Magistrale “Elena Principessa di Napoli”, all’IIS “Luigi di Savoia”e all’IPSSEOA “Costaggini”.