Volontariato Civico, Nobili: “approvata altra delibera dalla Giunta. Con l’associazione Rione Borgo verrà riqualificato il Monumento alle vittime del bombardamento del 6 giugno 1944”.

Ancora una delibera della Giunta comunale sul volontariato civico, su proposta dell’assessore alla manutenzione e al decoro Fabio Nobili.

Questa volta la proposta di collaborazione accolta dalla Giunta in virtù del Regolamento di Volontariato Civico, è dell’Associazione culturale “Rione Borgo” che si impegna a eseguire lavori sul Monumento alle Vittime del Rione Borgo del bombardamento del 6 giugno 1944 con l’obiettivo di valorizzare il luogo, realizzando anche attività di pulizia, manutenzione, ripristino e riqualificazione dell’area.

“Nell’arco di pochi mesi il Regolamento di Volontariato Civico ha dato frutti copiosi – commenta l’assessore Fabio Nobili – Abbiamo ricevuto e accolto tante proposte che contribuiranno a migliorare il decoro e la pulizia della Città, valorizzando anche luoghi simbolici come nel caso dell’ultima delibera approvata che permetterà di riqualificare l’area del monumento alle vittime del bombardamento del Borgo”.