Marcia a ritmo serrato l’attività di sfalcio dell’erba. L’Assessore Nobili “Facciamo tutto il possibile per garantire il diritto a usufruire di spazi comuni, non possiamo però non stigmatizzare i numerosi atti di vandalismo sugli arredi urbani e sui gioch

Non appena cessato il maltempo, dall’ultima settimana di marzo gli operatori del Magazzino Comunale e quelli di ASM hanno potenziato il servizio di sfalcio dell’erba. E’ stato quasi completato l’intervento nel quartiere di Campoloniano, dove le operazioni hanno interessato tra l’altro piazza Bettino Craxi, il parco della Meridiana, il parco Angelo Gunnella e il parco antistante lo stadio Manlio Scopigno. Negli stessi giorni si è agito nel quartiere di Piazza Tevere nella zona della chiesa e della scuola, negli spazi verdi di piazza Cesare Battisti, di Porta D’Arce, di viale Morroni, il parco di via Comotti e nelle rotatorie di ingresso alla città. Una squadra è stata impegnata nella zona dello Stadio Raul Guidobaldi e sulla Giorlandina. Nel parco di via Thesaider ha provveduto l’assegnatario. Per quanto riguarda le frazioni si è intervenuti con una importante opera di manutenzione complessiva, che ha riguardato anche il fontanile, a San Vincenzo.

L’Assessore alla Manutenzione Fabio Nobili “stiamo lavorando a ritmo serrato per preparare al meglio Rieti alla stagione estiva, agendo su tutti gli spazi di nostra competenza e chiedendo che lo stesso venga fatto da tutte le realtà che hanno in gestione parchi ed aree verdi. L’Amministrazione fa e farà tutto il possibile per garantire il diritto a usufruire di spazi comuni belli ed attrezzati, non possiamo però non stigmatizzare i numerosi atti di vandalismo che registriamo sugli arredi urbani e, fatto ancora più grave, sui giochi destinati ai bambini. Abbiamo chiesto alla Polizia Locale una attenta vigilanza, ma a questo va abbinata la collaborazione di tutti. A questo proposito, soprattutto nelle frazioni, ricordiamo a chi possiede terreni che confinano con marciapiedi, strade, spazi pubblici in generale, l’obbligo della manutenzione e dello sfascio dell’erba, anche su questo è stata richiamata a vigilare la Polizia Locale”.