Volontariato Civico, dalla Giunta ok alla proposta dell’Associazione Porta Arringo per un progetto dedicato al Rione.

La Giunta del Comune di Rieti, su proposta dell’assessore alla manutenzione, al decoro e alle frazioni, Fabio Nobili, ha approvato una nuova delibera riguardante interventi di volontariato civico, ai sensi del regolamento comunale approvato nel luglio 2023.

Questa volta la proposta proviene dall’Associazione Porta Arringo che ha chiesto, ed ottenuto, di poter eseguire una serie di attività tra cui il posizionamento di una targa con il simbolo del Rione all’ex Torre di Porta Arringo, la manutenzione della paratia dell’ex Torre e il posizionamento di un’ulteriore targa in Piazza Migliorini.

“Sono soddisfatto dell’ennesima proposta inoltrata al Comune e prontamente accolta dalla Giunta – dichiara l’assessore Fabio Nobili – Si dimostra, settimana per settimana, la bontà dell’intuizione della nostra Amministrazione che ha fortemente voluto il Regolamento per il volontariato civico, poi approvato dal Consiglio, che sta permettendo questa gara di collaborazione di associazioni e privati del territorio per il decoro e la bellezza della città e delle frazioni”.